Finestre e serramenti in PVC, PVC/Alluminio e Legno/Alluminio

Finestre per ristrutturazione o sostituzione

Non ci sono grandi differenze nella scelta delle finestre per una ristrutturazione o per una nuova costruzione, se non il fatto che per una ristrutturazione le finestre servono in genere a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio e devono essere esteticamente simili a quelle del resto dell’edificio.

La scelta tra più stili torna molto utile in questo caso, perché è molto più facile trovare quello che più si conforma alle finestre originali. Anche la scelta tra i tanti modelli che Internorm può offrire favorisce il reperimento di ingombri e dimensioni dei profili molto simili se non identici a quelli preesistenti.

In questo modo si può ottenere il risultato di migliorare l’efficienza energetica e il comfort dell’abitazione senza pregiudicare il quieto vivere tra i condomini.

Dal lato dell’efficienza energetica occorre considerare che ancora molti edifici hanno finestre con vetri senza trattamenti basso emissivi e con vetri singoli. In questi casi il 25-30% dei consumi energetici è dovuto all’inadeguatezza delle finestre, per cui i risparmi che si possono ottenere con serramenti Internorm sono rilevanti.

Queste caratteristiche rendono le finestre Internorm molto adatte alla sostituzione all’interno dei condominii.

Altro elemento importante nella sostituzione delle finestre è la posa delle finestre Internorm senza opere murarie.

E’ una possibilità molto importante nella sostituzione, sia perché riduce i costi, evitando l’intervento del muratore, sia perché consente di sostituire le finestre di un appartamento di medie dimensioni nell’arco della stessa giornata, evitando che la casa sia esposta al freddo durante la notte.

Altro vantaggio ottenuto dalla posa senza opere murarie è la mancanza di rumore, visto che non si devono rimuovere superfici murarie, e il lavoro di installazione risulta sempre perfettamente preciso senza residui di sporco o polvere.

ristrutturazione-finestre-internorm-360x260