SERRAMENTI DA SOSTITUIRE: 4 STILI PER OGNI ESIGENZA ARCHITETTONICA

SERRAMENTI DA SOSTITUIRE: 4 STILI PER OGNI ESIGENZA ARCHITETTONICA

La sostituzione dei serramenti nelle abitazioni è una scelta molto complessa, per la quantità di stili architettonici che richiedono una flessibilità nel design, nelle forme e nelle finiture che consenta di trovare sempre la soluzione estetica più vicina all’originale garantendo contemporaneamente comfort, risparmio energetico, isolamento termico ed acustico ottimali.

FINESTRE INTERNORM PER L’HOTEL

FINESTRE INTERNORM PER L’HOTEL

Anche quest’anno Internorm è stata presente ad Expo Riva Hotel, una delle 3 fiere più importanti a livello nazionale nel settore Alberghiero e della Ristorazione professionale. Giunta alla sua 42° edizione la manifestazione, che ogni anno vede la partecipazione delle più importanti aziende del settore riscuotendo grande interesse nei numerosi visitatori, si è tenuta a Riva del Garda. 

1st WINDOW PARTNER SI NASCE E SI DIVENTA

Il 1st Window Partner è un disegno che Internorm ha voluto molti anni fa e che ha iniziato a realizzare in alcuni Paesi europei. Da allora, dalle prime esperienze, il disegno si è completato, si è reso più spigoloso in alcuni tratti e più smussato in altri, diventando una vera e propria strategia di qualità, che oggi distingue in modo esclusivo il servizio dei Partner Internorm rispetto a quello dei migliori concorrenti.

Ma cosa porta il Partner a salire il gradino della qualità ad un livello superiore?

Si può pensare che possa essere il desiderio di crescere, di imporsi con una maggiore conoscenza della soddisfazione dei propri clienti e degli elementi da migliorare, di offrire al proprio cliente una garanzia in più, di sviluppare al meglio le conoscenze tecniche e la professionalità del personale.

VIA COL VENTO: UNA BELLA REALIZZAZIONE CON FINESTRE INTERNORM

VIA COL VENTO: UNA BELLA REALIZZAZIONE CON FINESTRE INTERNORM

All’interno di quello che viene considerato l’edificio più alto della città di Palermo (il grattacielo INA ASSITALIA) – si sviluppa, infatti, per un’altezza di 65 metri, conta 18 piani e si trova in centro città a poche decine di metri dal Teatro Massimo – si è provveduto alla rivisitazione degli spazi interni di un immobile posto al 15° piano destinato a studio medico-legale professionale.

FINESTRA HF410: LA NUOVA ESSENZA NOCE

FINESTRA HF410: LA NUOVA ESSENZA NOCE

L’ultima nata in casa Internorm, la finestra in legno/alluminio HF410 con tecnologia del nucleo I-tec Core, che quest’anno ha meritato il Premio Kilmaprize nell’ambito del Klimahouse di Bolzano per qualità estetica e sostenibilità economica e presentata per la prima volta al Made Expo nel mese di marzo, si arricchisce di una nuova essenza: il noce.

Una casa in legno con finestre Internorm

Una casa in legno con finestre Internorm

Realizzazione con infissi Internorm – Progettista Arch. Franco Pisani

Due anni tra progettazione e permessi e otto mesi di cantiere. 84 metri quadati di spazio al primo piano, 75 metri quadrati al piano terra, 70 metri quadri di terrazze, 50 metri quadri di loggie. All’interno, tre camere, tre bagni, soggiorno, cucina, tinello e garage.

BIOSPHERA 2.0 IN COLLABORAZIONE CON L’ESERCITO ITALIANO

BIOSPHERA 2.0 IN COLLABORAZIONE CON L’ESERCITO ITALIANO

Iniziata il 1 marzo 2016 a Courmayeur la grande avventura di Biosphera 2.0, la casa della “Zero Energy”, quando fu ufficialmente presentata alla stampa, promossa da Aktivhaus, Politecnico di Torino, Vda structure, Univida e dagli istituti Zephir, Minergie e Pefc, con il patrocinio della Regione Valle d’Aosta e la partecipazione di aziende che operano nel settore dell’edilizia a risparmio energetico, ha proseguito poi il suo viaggio fino a maggio di quest’anno facendo tappa in 9 diverse località.