Tipologie di Apertura

Le finestre si differenziano anche per la tipologia di apertura. Negli anni sono state trovate soluzioni per ogni esigenza, permettendo così personalizzazioni non solo di stile ma anche di funzionalità.

Partendo dalla finestra ad elementi fissi, troviamo serramenti con apertura ad anta e a ribalta, verso l’interno o l’esterno, per poi arrivare alle finestre scorrevoli, un must per case e ambienti di design.

Scegliere le finestre partendo dalla tipologia può essere utile nei casi di bisogno di spazio, grande o piccolo, e di superficie a vetro da installare, o anche per liberare spazi prossimi agli infissi.

Finestre in Alluminio

Finestre a Battente

L’apertura a battente è quella con cui viene realizzata la maggior parte delle finestre. I serramenti ad anta singola e a due ante hanno un’indubbia praticità e sono particolarmente indicati per finestre di normale dimensione, come anche per porte-finestre.

Scopri di più

Stile-Studio---vista-interna-KF405-999

Finestre Fisse

Ideali per vetrate di grandi dimensioni, ma anche per ambienti di passaggio, le finestre fisse in pvc, allumino e legno, permettono di sfruttare al massimo le superfici, sostituendosi alla muratura, con un maggiore isolamento termico e acustico.

Scopri di più

finestre legno alluminio

Porte-Finestre

Negli spazi più frequentati con pertinenze esterne, come verande, terrazzi e giardini, installare una porta-finestra significa unire funzionalità con accessibilità, senza dimenticarsi della sicurezza, grazie a ferramenta e accessori anti-effrazione.

Scopri di più

finestre alzanti scorrevoli

Finestre Scorrevoli

Le finestre alzanti scorrevoli hanno una particolare tipologia di apertura che si rende utile soprattutto per superfici vetrate medio-grandi. I vantaggi sono ampia luce e minimo spazio necessario per l’apertura. Inoltre la soglia ribassata consente l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Scopri di più

Di quale tipologia di apertura hai bisogno ?

La scelta della tipologia di apertura può dipendere da molti fattori. Spazio e luce, accessibilità, sicurezza e funzionalità. Se ancora hai dubbi sulla tipologia di finestre da installare per la tua casa, rispondi a queste semplici domande e lasciati consigliare il tipo di apertura per te ideale.

L'edificio nel quale verranno installati gli infissi è :

Hai bisogno d’aiuto per la tua scelta? Contattaci e ti faremo seguire da un nostro consulente.

Configura la tua finestra


Scopri il configuratore Internorm per le tue finestre e scopri quale finestra Internorm è più adatta alle tue esigenze

Rivenditori Internorm

Trova il rivenditore Internorm a te più vicino. Affidati ai leader delle finestre e serramenti
Rivenditori Internorm in Italia