Scegliere le finestre

Oggi esistono molti tipi di finestre e la scelta deve rispondere sempre di più ad esigenze architettoniche e di stile, richieste funzionali, domanda di risparmio energetico e isolamento acustico.

La scelta di una finestra deve quindi tenere conto di molte esigenze e, in particolare, di quelle che si ritengono più importanti.

Inoltre le finestre possono essere costruite in diversi materiali. I materiali più utilizzati sono il PVC, il legno e l’alluminio, tutti con caratteristiche diverse e che offrono vantaggi e opportunità diversi.

E’ molto importante stabilire le esigenze che si devono risolvere per scegliere le finestre in modo accorto e razionale, oltre che seguendo i propri gusti personali.

Stile-Studio---vista-interna-KF405-999

Architettura e Stile

Le finestre contribuiscono in modo importante all’estetica della facciata. L’esterno della finestra è parte integrante del progetto architettonico e deve vestire la facciata dell’edificio nel modo più coerente. Continua…

Fensterbank-mit-Verschattung

Esigenze Funzionali

Oggi le finestre hanno aumentato di molto la capacità di rispondere ad esigenze funzionali. Nell’atto di scegliere le finestre occorre considerare sia le esigenze di spazio e di apertura, con la finestra a battente, l’apertura ad anta ribalta e le finestre scorrevoli, sia le esigenze di pulizia e manutenzione. Continua…

Finestra-con-ventilazione-VMC-integrata-699

Risparmio Energetico

Il risparmio energetico è una delle esigenze oggi fondamentali sia per gli Stati, che per ogni comunità, fino alla famiglia. Il Risparmio Energetico è un’esigenza viva in tutto il mondo, per l’impegno di ogni paese ad abbattere le emissioni, di cui il riscaldamento domestico è una delle fonti più importanti. Continua…

isolamento-acustico2

Isolamento Acustico

L’insonorizzazione è un’esigenza spesso poco considerata, ma molto importante per la qualità della vita in un’abitazione. Per scegliere le finestre è molto importante considerare quanto si desidera isolare gli ambienti dai rumori esterni, che, in alcune città e in posizioni sfavorevoli, possono condizionare il nostro comfort e la nostra vita. Continua…

Da dove iniziare la tua scelta ?

Ci sono molteplici fattori che possono condizionare la scelta delle finestre da installare. Rispondendo a queste semplici domande, potrai iniziare la scelte dei tuoi serramenti dall’argomento consigliato e orientarti per la migliore scelta delle finestre Internorm.

Qual'é la motivazione principale per la quale stai decidendo di acquistare nuove finestre ?

Hai bisogno d’aiuto per la tua scelta? Contattaci e ti faremo aiutare da un nostro consulente.

Configura la tua finestra


Scopri il configuratore Internorm per le tue finestre e scopri quale finestra Internorm è più adatta alle tue esigenze

Rivenditori Internorm

Trova il rivenditore Internorm più vicino a casa tua. Affidati ai leader delle finestre e serramenti
Rivenditori Internorm in Italia