Finestre di grandi dimensioni

porta finestra scorrevole ks 430 pvc alluminio

Finestra KS 430

La Porta Alzante Scorrevole KS 430 in PVC/alluminio consente agli ambienti di godere di tutta la luce esterna e regala un‘esperienza abitativa fatta di grandi spazi.

Disponibile negli stili:
Studio Home Pure Home Soft Ambiente

Finestre HS 330

La Porta Alzante Scorrevole HS 330 in legno/alluminio, dal design innovativo e comfort esclusivo, coniuga l’eccellenza nel design Internorm con una serie di innovazioni brevettate

Disponibile negli stili:
Studio Home Pure Home Soft Ambiente

La finestra scorrevole

La finestra scorrevole è tra le finestre di grandi superfici una versione con apertura scorrevole. Il vantaggio di questo tipo di infisso è nel minore spazio occupato dall’anta nell’apertura, che non ruota all’interno dell’ambiente, ma scorre verso il muro. Questo permette di sfruttare anche lo spazio davanti alla finestra.

Internorm ha in gamma ben 2 tipologie di finestre scorrevoli, tutte nella versione alzante scorrevole, che consente di avere i vantaggi di una finestra scorrevole senza rinunciare al maggiore isolamento acustico e termico della finestra a battente. Questa caratteristica, unita al triplo vetro di serie, rende le finestre scorrevoli Internorm idonee anche per case passive.

Particolare attenzione è stata data alla sicurezza: la soglia ribassata consente di passare dall’interno all’esterno e viceversa senza il pericolo di inciampare e le vetrate sono in vetro temperato sia all’esterno che all’interno.

I modelli di finestre con alzante scorrevole Internorm sono l’HS330, in legno/alluminio, e la finestra KS430 in PVC e in PVC/alluminio. La finestra scorrevole, soprattutto nella forma di porta finestra, è indubbiamente una finestra di grande impatto visivo. Le ante sono generalmente molto grandi e l’effetto tutto vetro che generano è estremamente gradevole, dando l’impressione di non avere nulla che separi dall’ambiente esterno. In caso di vetrata su giardini, attici o in vista di bei panorami, questo tipo di finestre di grandi superfici dà un valore aggiunto alla casa, poiché crea ambienti che offrono una sensazione di spazio illimitato.

Le superfici vetrate delle finestre scorrevoli Internorm possono arrivare fino a 650×2750 mm, offendo al progettista l’opportunità di realizzare ambienti con interi lati completamente trasparenti. Affiancando più scorrevoli lungo un lato dell’edificio si possono ottenere condizioni di luce e di trasparenza che rendono tutto il complesso straordinariamente moderno e originale.

Finestra-di-grande-superficie-a-tutto-vetro-Panorama-HX300

Finestra HX 300

La nuova Finestra a tutto vetro in legno/alluminio PANORAMA HX 300, “spalanca” nuove dimensioni nell’architettura del vetro con telaio a scomparsa.

Disponibile negli stili:
Studio Home Pure

La finestra di grande superficie con telaio a scomparsa

Esistono modelli ancora più grandi degli alzanti scorrevoli, che possono aiutare maggiormente a progettare un ambiente di vita pieno di luce e senza stacco da un ambiente esterno particolarmente gradevole. Internorm offre la finestra di grande superficie Panorama HX300, in grado di realizzare superfici vetrate singole di 10,5 metri quadri, con il vantaggio estetico ulteriore del telaio a scomparsa nel muro.

Come gli altri prodotti Internorm, Panorama HX300 è stata particolarmente curata nel progetto per assicurare gli elevati livelli di isolamento che oggi si possono ottenere da qualsiasi tipo di superficie vetrata. Per questo i valori di isolamento di Panorama HX300 sono paragonabili a quelli delle finestre di superficie più ridotta.