Risparmio energetico

In una casa circa il 25-30% dell’energia può essere dispersa attraverso le finestre, da qui l’importanza della loro capacità di isolamento termico.

Per mantenere all’interno una temperatura confortevole, uno degli interventi più efficaci per ottenere risparmio energetico è senza dubbio sostituire le vecchie finestre con infissi ad elevato potere isolanti. Infatti è dai serramenti che può disperdersi la maggior parte del calore prodotto dagli impianti di riscaldamento; allo stesso modo succede durante i periodi più caldi, con l’area calda proveniente da fuori.

L’isolamento termico delle finestre dipende dal materiale del telaio, dal vetro isolante e dalla tenuta della finestra. Il parametro con il quale si indicano le capacità isolanti è il valore Uw.

Materiale del Telaio

Materiale del Telaio

La scelta del materiale con cui è costruita la finestra è importante per una buon isolamento. Dopo la diffusione di legno e alluminio, si è imposto sempre di più il PVC, oltre che per l’isolamento, per le sue doti di stabilità e funzionalità. Oggi i migliori serramenti possono combinare diversi materiali.

Scopri di più

Vetraggio

Il vetro è l’elemento principale di una finestra, occupandone l’area più importante. Per questo la capacità isolante del vetro incide particolarmente sul livello di isolamento dell’intero serramento. Triplo vetro, doppia finestra, vetro isolante, sono scelte che incidono sulle prestazioni.

Scopri di più

Tecnologia Vetraggio

Tenuta delle finestre

Un alto grado di tenuta impedisce lo scambio di calore con l’esterno, questo significa minore dispersione di energia verso l’esterno durante l’inverno e minore necessità di condizionamento durante i periodi caldi. La chiusura ermetica perimetrale consente prestazioni isolanti al massimo livello.

Scopri di più

Che valore di Isolamento hai bisogno?

Risparmiare energia significa anche ridurre l’inquinamento e quindi aumentare la salubrità del nostro ambiente di vita, ma fa bene anche alla nostre economie domestiche, grazie al risparmio di energia per il calore o il raffreddamento. Ma di quanto capacità isolante abbiamo bisogno per le nostre abitazioni ? Scoprilo rispondendo a queste semplici domande.
[wp_quiz id=”2333″]

Hai bisogno d’aiuto per la tua scelta? Contattaci e ti faremo aiutare da un nostro consulente.

Configura la tua finestra


Scopri il configuratore Internorm per le tue finestre e scopri quale finestra Internorm è più adatta alle tue esigenze

Rivenditori Internorm

Trova il rivenditore Internorm più vicino a casa tua. Affidati ai leader delle finestre e serramenti
Rivenditori Internorm in Italia

Catalogo Internorm

Scopri il catalogo Internorm per Finestre e Porte-Finestre

[/vc_column]