Finestre e serramenti in PVC, PVC/Alluminio e Legno/Alluminio

Finestre e Portefinestre per nuove costruzioni o ristrutturazioni

Infinite possibilità di realizzazione

Particolare-dell'angolare-finestra-in-PVC---Modello-KF500-347

Finestre e porte-finestre in PVC

Le finestre e porte-finestre in PVC Internorm offrono tutti i vantaggi di questo straordinario materiale: ottimo isolamento, sia termico che acustico, stabilità del telaio nel tempo, resistenza del materiale agli agenti esterni, robustezza, assenza di manutenzione.

Particolare-dell'angolare-finestra-in-PVC-alluminio---Modello-KF410-347

Finestre e porte-finestre in PVC alluminio

Le finestre e porte-finestre in PVC alluminio Internorm presentano la struttura e l’interno finestra in PVC e il guscio protettivo esterno in alluminio, con tutti i vantaggi della finestra in PVC e l’esterno di qualsiasi colore RAL.

Particolare-dell'angolare-finestra-in-legno-alluminio---Modello-HF310-347

Finestre e Porte-Finestre in Legno-Alluminio

Le finestre e porte-finestre in legno alluminio Internorm sono costruite con struttura del serramento in legno e guscio protettivo esterno in alluminio. I vantaggi sono molteplici: tutto il calore del legno all’interno dell’ambiente…

I Materiali

La scelta del materiale nelle finestre è una delle scelte più importanti. Nonostante oggi tutti i materiali, se trattati opportunamente in fase di produzione, possono mirare a buone prestazioni e durata nel tempo, esistono caratteristiche intrinseche che rendono più adatto un materiale rispetto all’altro, alzando il livello di qualità che ci si può attendere.

Particolare-della-maniglia-in-alluminio-su-finestra-in-PVC-217

L’utilizzo del PVC nelle finestre

Il PVC è un materiale adottato in epoche più recenti e che negli ultimi decenni ha raggiunto livelli qualitativi eccellenti, grazie allo sviluppo delle tecnologie e dei metodi di produzione che in Internorm hanno conosciuto uno sviluppo continuo e un costante perfezionamento.

rivestimento-in-alluminio-colori-217

L’utilizzo dell’alluminio nelle finestre

Anche l’alluminio, storicamente, è stato utilizzato per produrre serramenti, ma, spesso, con tutti i limiti strutturali di questo materiale.
Il più importante è la capacità isolante, nella quale l’alluminio non eccelle.

particolare-telaio-legno-217

L’utilizzo del legno nelle finestre

Se vediamo quali sono stati i materiali più utilizzati nel tempo, non possiamo che pensare, innanzitutto, al legno, il materiale forse più impiegato soprattutto nella serramentistica di qualità.
Il legno è un materiale di costruzione molto ben lavorabile, e buon isolante in genere…

Utilizzo dei materiali nelle Finestre Internorm

Serramenti-interni-in-legno682

Interno Finestra: il Legno

Il legno è il materiale ideale all’interno degli ambienti, soprattutto nella casa, dove anche l’arredamento ne fa largo uso. A seconda del tipo di utilizzo del legno negli arredi, si può derogare dalla scelta del legno e propendere per il PVC, indipendentemente dallo stile degli interni.

Ad un’atmosfera dominata dai legni antichi o anche moderni, ma non laccati, in cui si notano le venature e il legno ha una connotazione piuttosto naturale, si adattano meglio le finestre con l’interno in legno, le finestre in legno/alluminio, trovando nella vasta scelta dell’effetto del legno la nuance giusta nella vasta gamma di tonalità Internorm.

Sarà poi la scelta dello stile tra Ambiente, Home Soft, Home Pure e Studio, a determinare il design della finestra, a completare la personalizzazione dello stile e a renderlo ancora più legato al mood degli interni.

Serramenti-interni-in-PVC-682

Interno Finestra: il PVC

Se invece in casa dominano le superfici lisce o laccate, indipendentemente dai colori, il PVC è il materiale ideale perché sempre bello e molto pratico, facilissimo da pulire con un panno morbido, che garantisce a vita quell’aspetto levigato che lo rende così elegante.

La finestra in PVC Internorm consente quindi la massima stabilità del colore bianco nel tempo, un isolamento da primato e una facilità di pulizia esemplare.

Serramenti-esterni-in-PVC-682

Esterno Finestra: il PVC

La finestra in PVC Internorm è perfetta anche all’esterno, grazie ad un materiale ormai collaudato e perfezionato che offre la massima resistenza agli agenti atmosferici. Il colore bianco, grazie a particolari lavorazioni della materia prima esclusive negli stabilimenti di Internorm in Austria, resta sempre inalterato anche in caso di lunga esposizione al sole e al calore. Per questo il PVC diventa un materiale ideale anche per l’esterno, rendendo la finestra in PVC perfettamente stabile, isolante e bella nel tempo anche se realizzata con un unico materiale. In questo caso il PVC offre anche il vantaggio di essere più economico.

promozioni su finestre

Esterno Finestra: Alluminio

Per avere un esterno con il colore desiderato c’è la finestra in PVC/alluminio Internorm. Il guscio in alluminio esterno può essere colorato in tutte le tonalità RAL, quindi, con la massima personalizzazione. La scelta di Internorm, che viene mantenuta anche dopo molti anni, di non produrre PVC ricoperto da pellicole è dovuta al fatto che questa soluzione non può garantire una resa qualitativa duratura nel tempo. Quindi Internorm utilizza per il colore esterno il guscio in alluminio colorato, visto che il colore sull’alluminio ha la massima resa estetica, resiste a molti attacchi ed abrasioni e, soprattutto, all’attacco degli agenti atmosferici e del tempo.

nuova-costruzione-finestre-internorm-360x260

Finestre per una nuova costruzione?

In caso di nuova costruzione si ha la massima libertà di pensare l’involucro trasparente e qui la gamma Internorm fornisce un grande aiuto, con modelli che ampliano le superfici vetrate, come le finestre scorrevoli e Panorama HX300, la finestra di grandi dimensioni con telaio a scomparsa. Continua…

ristrutturazione-finestre-internorm-360x260

State pensando ad una ristrutturazione?

Non ci sono grandi differenze nella scelta delle finestre per una ristrutturazione o per una nuova costruzione, se non il fatto che per una ristrutturazione le finestre servono in genere a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio e devono essere esteticamente simili a quelle del resto dell’edificio. Continua…