“Porte Aperte alla Competenza”: una giornata di formazione Internorm

“Porte Aperte alla Competenza”: una giornata di formazione Internorm

I cambiamenti avvenuti nel corso degli ultimi anni nel mercato dei serramenti, dalla richiesta di finestre isolanti per consumi più contenuti alla vendita diretta al privato, dall’attenzione al prodotto come elemento isolante per la propria abitazione ma anche come oggetto di complemento all’arredamento, hanno cambiato lo scenario di chi si confronta quotidianamente con le problematiche di vendita di serramenti.

Ed ancora, argomento molto importante, la nuova regolamentazione del settore portata dal Decreto dei Requisiti Minimi e dalla norma Uni 11673-1 sulla posa in opera di serramenti ne impone una conoscenza approfondita sia per dare al cliente la certezza di montaggio e installazione di finestre a “regola d’arte” sia per garantire al rivenditore di serramenti ed al posatore di essere in regola con le normativa attuali.

Per questi motivi Internorm,leader europeo dei serramenti, in collaborazione con l’Accademia Ambrosi Partner di Trento, ha organizzato un corso di orientamento alla vendita del serramento moderno dal titolo “Porte aperte alla convenienza” che si è tenuto a Verona il 13 novembre dello scorso anno con 78 presenze ed il 23 marzo di quest’anno a Roma con 25 presenze, relatore il dott. Paolo Ambrosi, direttore scientifico dell’Accademia, docente CasaClima sui serramenti e sulla posa ad alta efficienza energetica.

Nella giornata di formazione, rivolta agli addetti alle vendite, personale della showroom, rivenditori di finestre e personale dell’ufficio tecnico di Internorm, sono stati affrontati temi di carattere commerciale e strategico rivolti alla vendita, oltre a temi legislativi e normativi rivolti all’approfondimento della nuova legislazione.

Particolare attenzione è stata dedicata a come scegliere la giusta vetrata isolante in funzione della sua esposizione ai punti cardinali, alla dimensione del vetro e agli obblighi di legge, utilizzando un efficace innovativo strumento di rilevazione, il Solar Scanner, con l’obiettivo poi di trasformare queste conoscenze in una maggiore opportunità di vendita.

Superando un test proposto al termine del corso, i partecipanti hanno conseguito il diploma di “Esperto sugli aspetti normativi e legislativi del moderno serramento”.

L’iniziativa è un nuovo strumento di aggiornamento e formazione che Internorm mette a disposizione dei propri Partner per una risposta globale alle sfide lanciate dal mercato.