INTERNORM E WUERTH: INSIEME PER UN’IMPORTANTE SINERGIA DI MARKETING

INTERNORM E WUERTH: INSIEME PER UN’IMPORTANTE SINERGIA DI MARKETING

Si è avviata con successo la collaborazione tecnica tra WUERTH, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio nei settori artigianato, edilizia, industria e INTERNORM, leader europeo nel settore dei serramenti.

Due aziende di eccellenza la cui interazione è destinata ad innescare una sinergia di marketing importante nel panorama di vendita di serramenti di qualità a livello nazionale. La presentazione della partnership è stata accompagnata da due giornate di informazione e cultura tecnica che si sono svolte nello scorso mese di gennaio e rispettivamente a Capena (Roma) presso la sede Wuerth e a Verona alla quale hanno partecipato professionisti ed esperti del settore.

Nel corso della presentazione si sono susseguiti interventi tecnici e dibattiti dedicati alla norma sulla posa UNI 11673-1 entrata in vigore nel marzo dello scorso anno. Lo scenario della nuova normativa, che detta le regole per la progettazione del giunto finestra/muro e i materiali di posa, ha rappresentato Il filo conduttore delle manifestazioni ridefinendo le prospettive di un mercato della qualità che punta sulle competenze del servizio a partire della presa di coscienza degli aspetti tecnici, già a livello progettuale, sia nelle nuove costruzioni che nella semplice sostituzione di finestre su edifici esistenti.

Una riflessione quest’ultima che invita i retailer ad investire energie sulla posa del serramento con una presenza costante e professionale. Gli eventi sono stati quindi un’opportunità per evidenziare i vantaggi tecnici e commerciali scaturiti dal rapporto acceso dalle due aziende. I numerosi partecipanti hanno infatti apprezzato un manuale di posa personalizzato con schemi di installazione corredati di calcoli termici e riferimenti normativi utili anche ad un’eventuale interazione con il progettista che è stato consegnato nel corso degli incontri. Da sottolineare poi il gradimento confermato da richieste di approfondimenti e arricchito da una vantaggiosa offerta commerciale su prodotti Wuerth destinati alla posa corredati da certificazioni ed attestazioni di sistema.