fbpx

INTERNORM UNA GAMMA FATTA PER STUPIRE: GLI ALZANTI SCORREVOLI

INTERNORM UNA GAMMA FATTA PER STUPIRE: GLI ALZANTI SCORREVOLI

E che dire degli scorrevoli? Qui siamo al top della gamma Internorm, su modelli che hanno fatto la storia dei serramenti, consentendo non solo di aumentare le superfici vetrate di una casa, ma creare un tutt’uno con gli ambienti interni sia per le dimensioni ragguardevoli, sia per la possibilità di aprire tali superfici e quindi creare ambienti open space con l’esterno di grande fascino, capaci di far vivere l’esterno casa come se fosse all’interno e viceversa.

Sia con KS430 in PVC o PVC/alluminio, sia con HS330 in legno-alluminio, è possibile realizzare porte finestre scorrevoli dall’impatto visivo eccezionale, grazie anche alla soglia ribassata, che elimina ogni barriera architettonica, e ai profili di dimensioni molto contenute.

Anche qui abbiamo valori di isolamento termico e acustico di prim’ordine: da Uw fino a 0,64 W(m2K) per KS430 a 0,73 W(m2K) per HS330.

La movimentazione di questi scorrevoli è poi particolarmente fluida e facile, si possono aprire e chiudere solo con un dito. Ma in ogni caso, per una maggiore comodità, si può optare per la motorizzazione.

Anche i valori di isolamento acustico sono davvero importanti: dai 43 dB per il modello KS430 ai 40 dB per l’HS330.

La gamma Internorm consente con tutti i modelli che abbiamo visto una quantità di soluzioni tecniche, estetiche e funzionali davvero illimitata, soprattutto se consideriamo la grande scelta di finiture, stili e tecnologie per cui si può optare in ogni modello.

E fin dal modello base, se così si può chiamare, vengono fornite alcune tecnologie di serie, che sono difficili da trovare su altri prodotti del settore, anche nelle versioni top di gamma.

Ci riferiamo al triplo vetro incollato su tutto il perimetro del telaio, che è una esclusiva di Internorm grazie alla tecnologia denominata I-tec Vetraggio, che rende il vetro assai più stabile ai carichi del vento, agli urti e ai tentativi di effrazione.

Facciamo riferimento anche alle 3 guarnizioni di serie su tutti i modelli, che consentono i livelli di isolamento eccellenti che abbiamo visto su ogni versione e vetri interni all’abitazione sempre asciutti.

Pensiamo alla ferramenta nascosta, di serie su molti modelli, che rende il serramento molto più lineare ed esteticamente gradevole.

Tutti questi dettagli fanno di una finestra Internorm un vero capolavoro di ingegneria e un componente dell’abitazione che ne aumenta il comfort e il valore.

Ecco perché la gamma Internorm rappresenta il top della ricerca e della produzione nei serramenti ed uno dei motivi per cui Internorm ha superato da pochi mesi il record dei 28 milioni di serramenti installati in tutta Europa, oltre al sistema di garanzie tra cui l’assistenza assicurata per 30 anni e l’organizzazione qualificata grazie ad un rapporto assai stretto e serio con i propri Partner sul territorio.