Finestre di design con HF510

Finestre di design con HF510

Finestre di design come la nuova HF520 di Internorm rendono la finestra un elemento costruttivo unico e inimitabile innovando il panorama dei serramenti.

L’ultima novità di Internorm è una nuovo modello che interpreta al meglio il concetto di finestre di design: HF 520.

Perché con HF520 si inserisce a pieno titolo nelle finestre di design

Perché HF520 è la prima finestra in legno-alluminio con l’estetica di una vetrata fissa di Internorm.

Una novità destinata a irrompere sul mercato con tutta la sua spettacolarità.

Infatti, con questa innovazione di prodotto, gli specialisti dello sviluppo di Internorm dimostrano che il design moderno complanare all’interno e l’aspetto di un vetro fisso all’esterno possono essere ottenuti anche in una finestra in legno-alluminio.

E’ un primato, come tanti altri di Internorm

Così concepita,  HF520 è effettivamente una novità destinata a portare un nuovo strumento progettuale di design e funzionalità per esterni di particolare fascino.

“Portare sul mercato il progetto di design innovativo di KF 520 e il suo pregiato risultato estetico minimalista, molto apprezzato e premiato dalla clientela e dalla critica, in una versione in legno-alluminio era per noi il passo successivo più logico.

Il telaio particolarmente sottile garantisce la massima luce naturale e quindi aumenta il comfort abitativo, insieme all’essenza naturale di una finestra in legno.

HF 520 è senza dubbio la finestra in legno-alluminio più bella della nostra gamma”, riassume Christian Klinger, comproprietario di Internorm.

Un caso emblematico di valore delle finestre di design

Ed è un caso emblematico in cui il design incontra la naturalità e la sostenibilità.

La nuova finestra HF 520 di Internorm è il risultato di una progettualità innovativa che ha dato alla luce la finestra premium in PVC-alluminio KF 520.

Il fatto che per la prima volta un design così innovativo anche per il PVC venga offerto in una finestra in legno-alluminio conferma la capacità di Internorm di offrire sempre nuove soluzioni.

E dimostra come Internorm lavori costantemente al miglioramento della gamma e del prodotto finestra, a partire dallo stesso sistema, di cui, come sempre, Internorm è progettista e produttore al tempo stesso.

Il profilo sottile e l’innovativa anta in vetro

Come su KF 520, anche nella nuova finestra in legno-alluminio HF 520 il telaio è particolarmente sottile.

Le misure sono 10,1 cm per il profilo e 10,9 per il nodo centrale nella versione a due ante.finestre di design

Questo consente di aumentare la percentuale di vetro e offrire così il massimo ingresso di luce possibile nell’ambiente.

Inoltre, HF520 si distingue dalle finestre tradizionali, nei quali l’anta in vetro è inserita in un telaio a battente.

Infatti, l’innovativa anta in vetro di HF 520 non presenta alcun telaio visibile all’esterno e offre quindi l’aspetto di una vetrata fissa.

Ne deriva un risultato estetico che la pone tra le finestre di design che alzano gli standard della progettazione e dell’architettura.

Non solo finestre di design, ma anche grandi prestazioni

Come in tutti i modelli Internorm, le prestazioni di HF520 la pongono nella fascia premium.

In particolare l’isolamento acustico con un dato eccellente di 47 dB di abbattimento la rende etsremamente performante.

Anche i dati relativi all’isolamento termico sono da riferimento e l’elevato livello di sicurezza tipicamente Internorm.

Naturale, efficiente e combinabile

Essendo una finestra in legno alluminio, HF 520 offre il caldo e accogliente effetto del legno all’interno e, allo stesso tempo, il robusto guscio esterno in alluminio.

Questo la protegge dall’attacco del tempo e degli agenti esterni garantendo una qualità e un’estetica durature, oltre a una facile manutenzione.

finestre di design
Christian Klinger

La speciale tecnologia Internorm I-tec Glazing assicura un eccellente isolamento termico. I colori e le essenze lignee ricercate ed eleganti, come abete rosso, rovere e larice, offrono numerose opzioni di design e di personalizzazione della finestra al gusto, all’architettura e all’arredamento dell’ambiente. È possibile scegliere tra ben 14 tonalità di legno per l’interno e tutte le tonalità RAL per l’involucro esterno in alluminio, per cui le scelte di design individuali sono praticamente illimitate.

“La domanda di comfort abitativo, design personalizzato e sostenibilità è in costante crescita. HF 520 soddisfa esattamente questi requisiti ed è anche la finestra in legno-alluminio più bella della gamma”, afferma Christian Klinger, riassumendo i vantaggi. Le finestre HF 520 e KF 520 hanno un aspetto uniforme e moderno all’esterno. Allo stesso tempo, è possibile variare i colori, i tipi di legno e le maniglie all’interno in base alle esigenze personali, in modo da combinare perfettamente questi due prodotti.

Innovazione e design Internorm

Internorm è da molti anni pioniere e trendsetter nel settore delle finestre.

Negli anni ha fissato nuovi standard che sono stati poi presi come livelli di riferimento nell’evoluzione dell’intera industria europea delle finestre.

Che si tratti di tripli vetri, dell’incollaggio del vetro isolante nel telaio dell’anta, della rivoluzionaria serie di innovazioni nota sul mercato con il nome di I-tec, di prodotti di qualità superiore e di implementazioni digitali nei servizi, Internorm conferma regolarmente il suo ruolo di innovatore nello sviluppo di sistemi per porte e finestre all’avanguardia.

“Con HF 520 dimostriamo che Internorm è sinonimo di design unico, passione per il prodotto e qualità. Come leader nell’innovazione, consideriamo nostra responsabilità continuare a stupire e ispirare i nostri clienti con le novità della nostra gamma”, riassume Christian Klinger, comproprietario e portavoce di Internorm.