Doppie finestre per la privacy
Doppie finestre con oscurante interno sono molto utili per proteggere dagli sguardi indiscreti e regolare la luce negli ambienti. Internorm ne offre una vasta gamma.
Oggi la protezione degli interni dalla luce esterna è possibile in modo molto più elegante e funzionale di una volta grazie ai sistemi a doppia finestra.
Nulla vieta l’uso delle persiane e degli avvolgibili esterni, ma la tecnologia offre dispositivi che consentono una gestione della luce molto più efficace e comoda.
La gamma di oscuranti Internorm offre diverse soluzioni innovative.
Le doppie finestre con veneziana integrata di Internorm
Le doppie finestre con veneziana integrata di Internorm sono disponibili in PVC-alluminio e legno-alluminio e incorporano una veneziana o altro tipo di oscurante all’interno di un doppio serramento.
La veneziana può anche essere dotata di pannello fotovoltaico per consentirne l’azionamento elettrico senza collegamento alla rete, quindi, senza portare cavi al dispositivo durante l’installazione e senza consumi elettrici.
Questa tecnologia è denominata I-tec Shading.
L’elemento oscurante si trova direttamente all’interno del vetrocamera e può essere facilmente comandato da una pulsantiera installata proprio nel telaio della finestra.
Veneziane, tende plissettate o Duette® sono perfettamente integrate nella finestra e vengono gestite anche con modalità automatica, che permette di regolare l’apertura e la chiusura delle veneziane all’alba e al tramonto grazie al riconoscimento giorno/notte.
Con le doppie finestre, una costante pulizia degli elementi oscuranti
Un vantaggio non trascurabile derivante dal fatto che l’elemento oscurante è all’interno della doppia finestra, è che questo è costantemente pulito poiché non esposto alla polvere e allo sporco, e protetto dagli urti accidentali.
Cionondimeno è possibile pulirlo con relativa facilità, poiché la doppia finestra è apribile e l’oscurante ispezionabile.
Questo consente di accedervi con un panno e di pulirlo periodicamente.
Il vantaggio di ogni tipo di regolazione a distanza
Grazie alla predisposizione I-tec Connect si può avere ancora maggiore comodità nella gestione delle regolazioni: attraverso applicazioni domotiche intelligenti si possono comandare i sistemi oscuranti con il massimo comfort da smartphone o tablet e da qualsiasi dispositivo connesso via internet.
Il sistema I-tec Shading è disponibile in tutti i sistemi di doppia finestra, che sono KV350 e KV440 in PVC-alluminio e HV450 in legno-alluminio.
Questa tipologia di doppie finestre permette infatti di installare il sistema senza alcuna problematica ed eventualmente integrarlo con la zanzariera.
Internorm ha inoltre sviluppato diversi sistemi di oscuramento, quali avvolgibili, zanzariere, veneziane e persiane.
I livelli di isolamento termico e acustico sono da primato, soprattutto nei modelli come KV440 e HV450, con quadruplo vetro, veri e propri capolavori d ingegneria dei serramenti.