INTERNORM, FINESTRE PER IL BENESSERE E LA SICUREZZA

INTERNORM, FINESTRE PER IL BENESSERE E LA SICUREZZA

Spesso il nostro benessere è fatto di dettagli. Una finestra in legno/alluminio Internorm offre la bellezza del legno all‘interno dell‘ambiente e un robusto guscio in alluminio esterno del colore preferito. Una finestra in PVC-alluminio Internorm offre un serramento funzionale ed esteticamente raffinato, con grandi prestazioni e alta personalizzazione nelle finiture. Ma in più, come tutte le finestre Internorm, hanno alcuni dettagli che le rendono molto più isolanti, per avere più comfort e risparmio energetico. Ed ancora soluzioni che consentono un livello di sicurezza importante senza rinunciare all’estetica pulita della finestra libera da protezioni apparenti.

ISOLAMENTO

Innanzitutto i 3 vetri, che isolano molto meglio di due sia dal freddo che dal caldo, oltre che dal rumore. E la canalina ISO, che limita la formazione di condensa. Poi le 3 guarnizioni, che rendono perfetta la tenuta all‘aria e all‘acqua aumentando l‘isolamento termico e acustico. Quindi la termoschiuma, che isola ulteriormente.

Inoltre, il vetro incollato su tutto il perimetro della finestra con tecnologia esclusiva Fix-O-Round, che aumenta l‘isolamento e la resistenza alla rottura. Ed ancora i vetri basso emissivi e il nuovo vetro ECLAZ® , oggi di serie sulle finestre Internorm che trasmette più luce all’interno degli ambienti, hanno permesso di ottenere valori di isolamento termico e acustico di assoluto vertice nel settore, consentendo anche un comfort di vita senza paragoni.

VENTILAZIONE E OSCURAMENTO

Ai dettagli dell’isolamento si aggiungono dispositivi fatti per risparmiare energia in modo intelligente, come l’I-tec Ventilazione, che consente di ricambiare l’aria nell’ambiente senza aprire le finestre recuperando oltre il 93% dell’energia che si disperderebbe aprendole, oppure la tecnologia I-tec Oscuramento, che integra un oscurante all’interno del sistema vetro di una doppia finestra, che può avere 3 o 4 vetri, comandato da un modulo fotovoltaico che elimina ogni consumo di energia elettrica.

Tutto questo porta a vantaggi che non si possono misurare in tema risparmio energetico, ma che sono facilmente immaginabili. I vantaggi abitativi sono certamente tanti, in tema di comfort, di salubrità dell’aria, di luce nell’ambiente perfettamente regolabile.

SICUREZZA

ferramenta di sicurezzaInternorm ha lavorato per lungo tempo e con grande investimento di risorse nella ricerca di soluzioni che consentissero un livello di sicurezza importante senza rinunciare all’estetica pulita della finestra libera da protezioni apparenti.

Il vetro incollato su tutto il perimetro ha fatto fare passi importanti alla resistenza anti effrazione delle finestre, perché è molto più difficile infrangerlo e scalzarlo dal telaio. Ma il progresso più importante è avvenuto con la ferramenta I-tec Secure, che grazie alle sue alette che si inseriscono all’interno del telaio al posto dei tradizionali nottolini, ha offerto una resistenza allo scardinamento ben maggiore rispetto ad una ferramenta comune.

finestre di qualità più convenientiGrazie a tale tecnologia, i modelli Internorm che ne dispongono si possono definire finestre di sicurezza, soprattutto in combinazione alla tecnologia dell’I-tec Vetraggio.

Oggi, con la finestra KF520, la ferramenta di design si evolve ulteriormente in una versione migliorata, che consolida il primato nella sicurezza con la classe RC3 in caso di finestra ad 1 anta e con vetro idoneo P5A e prende il nome di I-tec Secure.

Cresce così di ulteriore qualità l’offerta di finestre di sicurezza di Internorm, che offre la tranquillità di stare in casa al riparo da tentativi di ingresso indesiderati senza rinunciare al comfort visivo dato dalla trasparenza della finestra e all’estetica della casa.