I-Tec oscuramento: sistemi oscuranti a zero consumo energetico

I-Tec oscuramento: sistemi oscuranti a zero consumo energetico

Internorm con le proprie finestre, porte finestre e portoncini, assicura efficienza energetica grazie ad un migliore isolamento termico, all’oscuramento intelligente ed una elevata sicurezza di serie.

I sistemi finestra di Internorm, infatti, raggiungono i migliori valori di isolamento termico; molti sono certificati per l’impiego nelle case passive. Anche elementi di grande formato come le porte alzanti scorrevoli in PVC, PVC/alluminio o legno/alluminio rispettano gli standard per le case passive e offrono nuove dimensioni nella progettazione delle aperture. Con l’innovativo oscuramento I-tec per doppie finestre l’irraggiamento solare può essere opportunamente regolato, influendo positivamente sul consumo di energia. Lo stesso sistema di oscuramento funziona a zero consumo energetico, poiché tutta l’energia necessaria per l’azionamento viene ricavata direttamente dalla finestra attraverso un modulo fotovoltaico integrato nelle veneziane. Non essendo necessaria alcuna linea di alimentazione esterna, il sistema è particolarmente adatto nelle ristrutturazioni. L’oscuramento I-tec dispone inoltre di una funzione automatica: da un lato infatti apre o chiude autonomamente le veneziane all’alba e al tramonto grazie al riconoscimento giorno/notte; dall’altro evita l’eccessivo riscaldamento degli ambienti continuando a misurare temperatura e irraggiamento: le veneziane si chiudono prima che la temperatura degli ambienti salga eccessivamente.

internorm-sistema-i-tec-oscurante-con-finestra-fotovoltaica

Nella stagione fredda il controllo automatico collegato alla verifica della temperatura consente a sua volta di massimizzare l’apporto di energia solare.


4 commenti

  • Da Internorm -

    Grazie per la sua richiesta, l’abbiamo già inoltrata al marketing e a breve sarà contattato.

    Lo staff finestreinternorm.it

  • Da Internorm -

    La ringraziamo per la richiesta. L’ abbiamo già inoltrata al marketing, riceverà un contatto a breve.

  • Da Internorm -

    La ringraziamo per l’apprezzamento. Purtroppo, per un ritardo del sistema, abbiamo ricevuto solo oggi la sua richiesta e l’abbiamo immediatamente inviata al marketing che la contatterà via mail. Ci scusiamo per il ritardo e la salutiamo cordialmente.

  • Da Internorm -

    Salve, ci può chiarire cosa intende con “smontare e rimontare la veneziana”? Nel senso che vorrebbe aggiungere il pannello fotovoltaico o per quale altro motivo?

Non è possibile commentare questo contenuto.