Finiture interne delle finestre: colore in libertà

Finiture interne delle finestre: colore in libertà

Per le finiture interne delle finestre, I-tec Decor è una tecnologia davvero innovativa, inedita sul mercato. Si tratta di un procedimento di stampa digitale di finiture di colore e trama che riproducono qualsiasi superficie o tema in piena libertà.

LE FINITURE INTERNE DISPONIBILI

Gli effetti che Internorm ha presentato al Klimahouse 2024, già in catalogo e ordinabili, sono ben 11 e si prestano particolarmente ad abbinare nel modo più armonioso le finestre Internorm con porte e arredi di pregio.

La gamma offre ben 11 diversi effetti tre cui 7 legno rovere: grigio scuro, grigio oliva, chiaro, tabacco, naturale, grigio, bianco.

Gli altri sono noce naturale, noce rosato, abete naturale e un originalissimo cemento grigio.

Queste finiture consentono di inserire le finestre in modo armonico in tanti contesti architettonici e di interior design.

Ne deriva che possono renderle grandi protagoniste dando vita ad ambientazioni particolarmente creative.

Il risultato è avere serramenti davvero di grande stile e attualità.

Ciò vale soprattutto se consideriamo che questi effetti così scenografici si valorizzano nei quattro stili di design Internorm.

La gamma Internorm, così, è il teatro ideale per fare esprimere tutta la loro bellezza.

Pensiamo, ad esempio, a come possa essere spettacolare un noce scuro su un design Ambiente, in una architettura particolarmente tradizionale.

O come possa risultare impattante un rovere chiaro o un cemento grigio su uno stile Home Pure o Studio, portato alla massima modernità e al minimalismo.

Finiture interne disponibili su più modelli

Questi effetti dal realismo impressionante sono disponibili sul lato interno delle finestre in PVC KF 310, KF 410, KS430.

Significa che si possono avere sia su finestre a battente che su soluzioni scorrevoli, anche di grandi dimensioni.

Questo permette di rendere anche grandi finestrature di estremo impatto visivo con finiture interne originali, praticamente inedite.

Effetti come il cemento grigio, ad esempio, o il grigio oliva offrono un’estetica del tutto nuova, molto difficile da trovare sul mercato.

Finiture originali che esaltano l’interior design

Questo consente progetti di interior design che possono offrire un’originalità assoluta, perché di fatto il procedimento di stampa digitale consente di ottenere davvero effetti irriproducibili in altro modo, qindi, praticamente unici.

Da sempre Internorm, proprio grazie alla sua costante tensione verso l’innovazione, cambia le regole del mercato, introducendo nuovi modelli, nuove tecnologie, nuovi servizi, nuovi elementi che rendono la finestra un sistema perfetto.