Finestra KF520 di Internorm: sicurezza, estetica e luminosità

Finestra KF520 di Internorm: sicurezza, estetica e luminosità

KF520 è una finestra davvero unica sul mercato, in grado di proporsi come vero e proprio elemento di forza di progetti architettonici. Le soluzioni tecniche di cui è dotata consentono di avere un’estetica particolarmente raffinata, più luminosità negli ambienti e sicurezza nelle classi RC2 ed RC3.

La prima caratteristica di KF520 è il design minimalista, costituito da un telaio estremamente lineare in uno spessore a vista particolarmente contenuto.

Il telaio dell’anta non si nota dall’esterno grazie alla sua estetica tutto vetro, per cui dall’esterno KF520 non è distinguibile da un vetro fisso, pur essendo una finestra apribile.

Grazie al telaio molto sottile, permette l’ingresso di più luce rispetto ad altre finestre, con grandi benefici per la salute e il benessere soprattutto nei mesi invernali.

Inoltre la luminosità dell’ambiente è favorita dal vetro ECLAZ® di serie, un vetro di alta qualità che offre i seguenti vantaggi:

  • più estetica, grazie alla bassa riflessione esterna
  • più luce, fino al 10% in più di luce diurna
  • migliore resa cromatica rispetto agli altri vetri tripli
  • più comfort visivo, grazie alla massima trasparenza anche con il triplo vetro isolante di serie
  • più comfort dell’ambiente, dovuto a spazi abitativi resi ancora più luminosi e confortevoli dall’energia naturale del sole
  • più efficienza energetica, perché isola l’interno in modo eccellente e quindi riduce i costi di riscaldamento, aumentando l’efficienza energetica nell’edificio e consentendo una riduzione all’11% delle emissioni di CO2.

Altro particolare di pregio è la sensazione del vetro a filo col telaio, dato dalla profondità estremamente ridotta della cornice della finestra a battente chiuso. KF520 è anche una finestra di sicurezza grazie alla tecnologia I-tec SECURE esclusiva di Internorm che le ha attribuito le classi di sicurezza RC2 ed RC3. I vantaggi di questa tecnologia sono anche a finestra aperta, poiché l’assenza di parti metalliche a vista sia sul battente che sul telaio evitano il rischio di graffi o ferimenti e facilitano le operazioni di pulizia. Grazie anche alla tecnologia Fix-O-Round di incollaggio dei vetri al telaio esclusiva di Internorm e presente su tutti i modelli, KF520 è una scelta al top del mercato in termini di sicurezza.

Anche i valori di isolamento sono ai vertici del mercato. Con opportuno vetraggio si possono raggiungere coefficiente Uw di 0,70 e abbattimento acustico fino a 46 dB.

I valori di isolamento termico da record delle finestre Internorm non sono una novità.

Con KF520, ricorrendo ad un adeguato vetraggio, si possono raggiungere Uw = 0,63 W/ (m2K), il che testimonia quanto l’insieme delle caratteristiche fin qui descritte, le 3 guarnizioni di serie, il disegno del profilo e delle camere concorrano insieme a fornire alla finestra proprietà isolanti al top del mercato.

Contribuiscono a migliorare lo straordinario effetto estetico di KF520 le finiture esterne, tutte quelle disponibili per il guscio in alluminio di Internorm, oltre ad alcune novità particolarmente moderne come l’acciaio inossidabile e una ricca scala di grigi.