fbpx

ACCADEMIA INTERNORM: UN NUOVO STRUMENTO PER MIGLIORARE LA PROFESSIONALITÀ

ACCADEMIA INTERNORM: UN NUOVO STRUMENTO PER MIGLIORARE LA PROFESSIONALITÀ

Sta per partire il nuovo programma di corsi denominato Accademia Internorm, una serie di corsi avanzati nella vendita e nella leadership.

Da molti anni Internorm offre ai propri Partner corsi di formazione per i titolari delle imprese locali e i loro collaboratori.

I Partner Internorm sono già professionisti capaci e preparati, perché selezionati attentamente tra le migliori imprese del territorio.

Una volta entrati nel mondo Internorm, possono migliorare e diventare più competitivi grazie a programmi di formazione estremamente efficaci, che pongono in risalto le capacità e mettono a nudo le imprecisioni, dando ai singoli componenti la possibilità di alzare il loro livello e di affrontare le nuove sfide con competenza e sicurezza.

L’amministratore Delegato di Internorm Italia Daniele La Sala, ha avuto l’idea di rendere tali corsi ancora più incisivi e insieme al formatore Bruno Bettenzani ha ideato una serie di attività di formazione che possono davvero far conseguire un salto di qualità anche a chi ha già discrete capacità di leadership e di vendita.

Il formatore, Dott. Bruno Bettenzani, è già conosciuto dai Partner e collaboratori di Internorm per le sue qualità professionali e per i preziosi insegnamenti sulle best practice che da anni impartisce a chi frequenta i programmi di formazione Internorm in Italia.

Le capacità di Bruno Bettenzani, oggi supportato validamente nel suo ormai famoso studio di Brescia anche dal figlio Andrea, sono molto conosciute in tutta Italia.

Il nuovo progetto che Daniele La Sala ha pensato per far crescere ulteriormente le professionalità della rete di vendita Internorm fa perno proprio su di lui, sull’esperienza che Bruno Bettenzani ha accumulato in tanti anni di formazione a tutti i livelli, per articolare un programma il cui scopo è portare al top delle conoscenze e della sicurezza nell’operato proprio e dei collaboratori chi lavora ogni giorno nella propria azienda.

Il programma che è stato varato si articola in ben 9 corsi che affrontano diverse tematiche.

La relazione col cliente è una delle più importanti e viene toccata da almeno 3 corsi, compreso quello del Venditore Diplomato, un’esclusiva di Internorm, che consente di raggiungere una preparazione di livello particolarmente avanzato. Anche la negoziazione efficace affronta questa tematica focalizzandosi sulle tecniche persuasive per gestire questo aspetto con mentalità vincente.

Ci sono però anche altri temi che vengono trattati nei corsi che fanno parte del programma, tra cui la capacità di lavorare in gruppo, l’analisi dei problemi e la capacità decisionale, la selezione del personale con metodi meno intuitivi e più razionali, e come comunicare in azienda, soprattutto con l’uso della forma scritta.

Infine, molto interessanti per la formazione manageriale sono i corsi su come parlare in pubblico e su come motivare i propri collaboratori, entrambi fondamentali nella costruzione della capacità di leadership.

Il programma prevede la possibilità di partecipare da parte di tutti i componenti delle aziende Partner di Internorm in Italia, dai titolari ai dipendenti e collaboratori, consentendo ai Partner Internorm di accrescere la propria capacità competitiva e di puntare a nuovi obiettivi.