TRIATHLON LAGO DI CALDARO: INTERNORM CON GLI ATLETI

TRIATHLON LAGO DI CALDARO: INTERNORM CON GLI ATLETI

La prima edizione del Triathlon Lago di Caldaro ebbe luogo nel lontano 1989. Negli anni a seguire la manifestazione ha aumentato progressivamente il numero dei partecipanti e il pubblico che vi assiste e, il 5 maggio,ha festeggiato il suo 30° anniversario.

Nel corso degli anni si sono alternati campioni nazionali e internazionali, atleti, uomini e donne, che hanno voluto partecipare con passione a questa particolare ed impegnativa gara su distanze olimpiche.

Anche quest’anno, quindi, un gran numero di atleti si è ritrovato sul Lago di Caldaro, in questa splendida località circondata da vigneti e frutteti che, grazie ad un clima primaverile mite e gradevole, è luogo ideale per praticare una gara sportiva.

La competizione, organizzata dall’Associazione Sportiva – sezione Triathlon e dall’Associazione Turistica di Caldaro si è disputata su tre discipline: 1.5 km per la frazione di nuoto, 40 km per quella di bici e 10 km per la podistica.

Nel settore maschile la gara è stata vinta dal milanese Andrea Secchiero, mentre nel settore femminile la vincitrice è stata Federica Parodi.

Acqua, vigneti e frutteti il leitmotiv della manifestazione, la quale non è stata solamente incentrata sull’agonismo, ma anche su curiose iniziative di contorno come la corsa sui tacchi High Heel Run, che si è tenuta il 4 maggio, 60 metri di passerella che lo scorso anno attirarono numerosi curiosi.

Internorm, come gli anni scorso, ha voluto essere al fianco degli atleti per sostenerli nel loro impegno sportivo e sottolineare l’importanza del gioco di squadra.