Finestra HF410 con essenze in caldo legno

Finestra HF410 con essenze in caldo legno

Oggi come in passato il legno è nel settore dell’arredamento un materiale che riveste grande importanza sia per le sue caratteristiche di robustezza sia per l’atmosfera di calore, contatto con la natura, comfort e “aria di casa” che dona all’ambiente. Per questo nasce la finestra HF410.

Finestra HF410 dalle essenze in caldo legno

Con la finestra HF410 il serramento diventa anche elemento d’arredo coordinabile, e in modo molto incisivo, allo stile della propria abitazione.

La finestra infatti oltre a svolgere la principale funzione di isolamento termo-acustico dell’ambiente e risparmio energetico è diventata anche componente di design da armonizzare allo stile della casa.

HF410 finestre legno alluminio klimahouse toscanaProprio seguendo questa filosofia, Internorm propone la sua nuova finestra HF410, una finestra in legno alluminio altamente termo-isolante con innovativa tecnologia I-tec Core del nucleo che la rende ancora più robusta, stabile e resistente all’umidità e che, contemporaneamente, offre un design ed un’estetica particolarmente accattivante.

Grazie infatti all’impiego di tre differenti essenze lignee, rovere, frassino e larice in diverse colorazioni e venature fa della finestra HF410 una cornice che arreda donando all’ambiente un sapore ora classico e romantico o vivace e vintage od ancora naturale e luminoso.

Il legno impiegato poi, proveniente da forestazione sostenibile, porta in casa un “pezzo di natura”.

HF410 - Essenza Rovere

ROVERE

Il rovere è considerato il legno più duro dell’Europa centrale e si distingue tra l’altro per la sua tessitura grossolana. È impiegato da molti anni nella realizzazione di serramenti poiché è un legno molto duro e rigido. La nuova tecnologia I-tec Core di Internorm evita i tipici svantaggi di una pesante finestra in rovere.

HF410 Essenza vintage - bassaRovere Vintage per un look vivace che unisce il vecchio con il nuovo, la tradizione con il design di tendenza. Il rovere vintage ben si abbina ad un arredamento che richiama oggetti vissuti, tracce di un passato non troppo lontano che trasmettono charme e calore all’ambiente.

HF410 Rovere naturale - bassaRovere Naturale e Naturale Spazzolato per un look tradizionale ed elegante. Nei risanamenti il rovere naturale si adatta esteticamente all’ambiente in cui viene collocato, rendendolo accogliente e di prestigio.

HF410 Rovere decapato bianco - bassaRovere Decapato bianco per un look moderno ma sobrio che dona luminosità all’ambiente creando un’atmosfera accogliente e rilassante.

Rovere Grigio per un look moderno dal sapore industrial chic. Il rovere grigio esalta le forme essenziali, i materiali semplici e i colori sobri di uno stile abitativo moderno e purista donando all’ambiente un tocco di calore pieno di vita.

Rovere tinta Noce per un look classico che esalta la tradHF410 Rovere grigio - bassaizione. Qualità, calde sfumature di mobili di pregio dal sapore artigianale ed a volte antico si sposano con il rovere nella classica tinta noce che avvolge l’ambiente sottolineando l’importanza dei dettagli.

HF410 - Essenza FrassinoFRASSINO

La fibratura del legno di frassino è chiara, ma comunque più pronunciata di quella ad esempio dell’abete rosso. La venatura pronunciata è caratterizzata da una marcata porosità e si accentua nel tempo.

Frassino Naturale per un look romantico, sobrio e naturale. Sia che si tratti di moderni loft di design o di appartamenti in edifici storici il frassino naturale valorizza l’estetica dell’arredamento creando un’atmosfera accogliente, romantica e luminosa con la sua tinta sobria e naturale.

HF410 - Essenza LariceLARICE

Il legno del larice è famoso per la sua estetica vivace. Grazie ad un elevato contenuto di olii e resine è un’essenza particolarmente resistente alle intemperie.

Le tinte naturali della finestra HF410 esaltano la vivace struttura di questo legno, gli anelli di crescita conferiscono al legno un aspetto sempre diverso ed esteticamente interessante.


Larice Naturale, Naturale Spazzolato, Marrone Medio e Scuro
per un look che esalta un’eleganza semplice e romantica. Le tinte naturali chiare o scure donano una gradevole sensazione di confort e piacere di abitare.

La finestra HF410 è una vera novità nel mercato europeo dei serramenti, grazie alla varietà di essenza, anche pregiate, con cui è possibile avere un serramento ai vertici delle prestazioni nel risparmio energetico e nel comfort.

NOCE

Il legno di noce è uno dei legnami pregiati maggiormente utilizzato per la realizzazione di arredo, complementi di arredo ed anche di oggetti come strumenti musicali. La sua colorazione bruna può presentare venature che tendono al nero. E’ considerato da mediamente pesante a pesante, si lavora, vernicia e lucida molto bene. Molto utilizzato anche nella produzione di finestre di classe. Internorm amplia la propria gamma di essenze per la finestra HF410 proprio con il noce, dando così la possibilità del cliente di scegliere per la propria abitazione una finestra che dona calore e comfort all’ambiente. Per non perdere la naturalezza ed il quadro estetico vivace del legno infatti, viene lavorato legname con evidente struttura, porosità, cromaticità naturale e venatura, mantenendo quindi una delle caratteristiche principali di questa finestra: ogni HF 410 è un pezzo unico in conformità alla sua derivazione naturale.