SEMINARI MIRTEC TEAM SOLUTIONS: FORMAZIONE E INFORMAZIONE

SEMINARI MIRTEC TEAM SOLUTIONS: FORMAZIONE E INFORMAZIONE

Soluzioni e applicazioni per la progettazione integrata edificio-impianto. Qualità energetica e comfort abitativo degli edifici.

Come garantire Comfort abitativo e qualità energetica degli edifici, questo il tema dei seminari tecnici organizzati da MIRTEC Team Solutions, gruppo di lavoro costituito da sette aziende ognuna leader nel proprio settore: Internorm, Maico Italia, Riwega, Caparol, Samsung, Teknopoint e Ytong.

Comfort e ridotto consumo energetico sono aspetti fondamentali di un edificio di qualità che in una logica di riqualificazione dello stesso devono essere trattati e considerati in maniera integrata per ottenere vantaggi economici e di tempistiche dell’intervento. Partendo quindi dalle impostazioni fondamentali e dalle problematiche relative al patrimonio esistente, nei seminari di formazione, rivolti ad architetti, ingegneri, geometri e periti industriali vengono analizzate le soluzioni per ottenere edifici con un alto grado di comfort e un basso fabbisogno energetico dall’involucro all’impiantistica.

Nel corso degli incontri vengono presentate le peculiarità di due sistemi di certificazione, CasaClima e GBC, strategie e criteri progettuali con Passiv House Institute Italia ed ancora i recenti sviluppi normativi in campo elettrotecnico da parte di CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano e le nuove normative in materia di serramenti e disposizioni contenute nel D.M. 26 giugno 2015.

 

I seminari iniziati lo scorso gennaio alla fiera Klimahaus di Bolzano hanno nel corso di quest’anno toccato diverse altre città: Ancona, Bergamo, Salerno, Ancona ed il prossimo 27 novembre si svolgerà un nuovo incontro formativo a Padova. Internorm, partner dell’iniziativa, interviene con la consulenza di Paolo Buratti, responsabile ufficio tecnico Internorm Italia sul tema “Serramenti: la scelta secondo il D.M. 26 giugno 2015 e le recenti normative”.

 

Un’occasione veramente molto interessante ed utile per i professionisti del settore che partecipando ai seminari possono confrontarsi con temi di assoluta attualità ed importanza nell’ambito delle costruzioni ottenendo inoltre crediti formativi utili per la loro attività professionale ottenendo i crediti formativi (vedere locandina dell’evento in https://www.mirtecteam.com/ o scrivere a ).