Una casa bella, confortevole e salutare con la finestra KF410

Una casa bella, confortevole e salutare con la finestra KF410

Ci sono elementi di costruzione che possono letteralmente cambiare la nostra casa, ridandole un volto nuovo e una capacità diversa di accogliere noi e i nostri cari.

Nel campo delle finestre i progressi oggi sono davvero evidenti, soprattutto se si guardano i modelli particolarmente avanzati tecnologicamente di un’azienda che è sempre stata il più grande innovatore del settore, cambiando il ruolo della finestra e donandole profili più sottili e una maggiore capacità di isolamento, trasformandola da elemento funzionale a soluzione architettonica.

La finestra KF410 è uno di questi e dona all’abitazione eleganza, luminosità e accoglienza. Disponibile sia in PVC bianco classico che in PVC/alluminio, con guscio esterno in alluminio personalizzabile con tutti i colori Internorm di serie, come ad esempio il grigio, il marrone e il verde, che donano una nota di colore nell’estetica delle facciate. Ma a richiesta si può scegliere tra una gamma estremamente ricca di colori RAL e trovare la tonalità perfetta per le proprie esigenze estetiche.

La ferramenta completamente nascosta e gli scontri di chiusura di design offrono un piacevole effetto estetico all’interno dell’ambiente, lasciando visibile solo la maniglia ma non le cerniere. Per chi lo desidera è disponibile in opzione anche la ferramenta tradizionale a vista.

KF410 è dotata di triplo vetro, fissato al telaio in modo continuo e ininterrotto grazie alla tecnologia FIX-O-ROUND. Ciò si traduce in maggiore stabilità e più elevata sicurezza antieffrazione, oltre che in migliori performance di isolamento termico e acustico del serramento.

Inoltre, grazie alla nuova tecnologia Internorm I-tec Insulation, oggi di serie, il telaio viene totalmente isolato migliorando sensibilmente l’isolamento termico. Si tratta di un’isolazione granulare priva di CFC e HCFC iniettata a pressione nel telaio, le camere del profilo si riempiono così in modo uniforme sull’intero perimetro per un miglior isolamento termico. Per questo KF410 offre valori di isolamento decisamente ai livelli massimi del mercato pur mantenendo un prezzo accessibile. Ciò determina l’ottimo rapporto qualità/prezzo di questo prodotto Internorm, che rappresenta un eccellente investimento per il futuro.

Su richiesta è possibile integrare nella finestra KF410 l’I-tec Ventilazione VMC di Internorm. Questo sistema di aerazione garantisce un ricambio d’aria adeguato e un perfetto comfort abitativo 24 ore al giorno. Dotata di uno scambiatore di calore ad elevata efficienza, la ventilazione I-tec permette a finestra chiusa un recupero del calore che si disperderebbe aprendo la finestra fino al 93%, riducendo al minimo le perdite di energia dovute all’aerazione.

serramenti risparmio energetico

L’aria calda espulsa dal locale viene infatti impiegata per riscaldare l’aria fresca immessa dall’esterno arieggiando così l’ambiente senza aprire le finestre. Il risultato è massima efficienza, comfort e prevenzione di muffe. Ed ancora, grazie al filtro antipolline integrato di serie, viene diminuita drasticamente l’esposizione agli agenti allergenici dato che le particelle indesiderate restano all’esterno e nel locale entra solo aria fresca e pura, e in più lasciano fuori polvere, inquinamento e insetti. Basti solo pensare al beneficio che se ne può ricavare nelle nostre città per comprendere il valore di questa soluzione per la vita di tutti i giorni e la salute della famiglia. L’aeratore può essere installato senza difficoltà anche nel corso di ristrutturazioni perché non interviene sull’estetica della facciata.

La finestra KF410 è poi combinabile perfettamente con i sistemi in legno/alluminio grazie alla stessa estetica. L’Isolamento acustico, con opportuno vetraggio, raggiunge i 45 dB, un valore che cambia completamente il livello di comfort in un ambiente residenziale. L’Isolamento termico con triplo vetro LIGHT e giunto perimetrale ISO altamente isolante può raggiungere un Uw 0,62 W/m2K, che rappresenta valori medi di isolamento di una finestra da assoluto primato. Per una miglior efficienza energetica in alternativa si può dotare KF410 di vetro SolarXPlus, particolarmente indicato per i climi freddi poiché permette un maggior guadagno di energia solare.

La possibilità di scegliere poi tra 4 diversi stili architettonici consente di avere finestre perfettamente idonee ad un’architettura storica, o piuttosto forme più lineari e innovative, dosando come si desidera il grado di classicità o modernità delle proprie finestre. Da qui la possibilità di scegliere il design spaziando dallo stile Studio dalle forme essenziali e minimaliste, allo stile Home Pure, moderno e lineare per ambienti inondati di luce, allo stile Home Soft, elegantemente accattivante, o allo stile Ambiente, vero interprete della tradizione.