Finestre per l’isolamento acustico belle, sicure e per qualsiasi stile architettonico

Finestre per l’isolamento acustico belle, sicure e per qualsiasi stile architettonico

Finestre per l’isolamento acustico oggi portano in casa un nuovo comfort, fortemente ridotto dall’inquinamento acustico delle nostre città e delle aree lungo le strade di grande traffico.

Nelle nostre abitazioni ogni giorno siamo infastiditi da tantissimi rumori, alcuni provenienti dall’esterno, come il suono dei clacson del traffico cittadino, e altri generati all’interno degli spazi domestici come il volume della tv, della radio, voci e urla. Rumori che turbano le nostre giornate, il nostro sonno e minano la tranquillità in casa creando fastidi passeggeri ma anche danni alla salute.

Se il livello dell’inquinamento acustico è troppo elevato e all’interno di un’abitazione supera i 55 decibel di giorno e i 40 decibel di notte possono presentarsi sintomi disparati come insonnia, vertigini, aumento del battito cardiaco e della pressione.finestre per l'isolamento acustico

Quindi, per garantire meno rumore e maggiore tranquillità domestica, occorre adottare diversi accorgimenti tra cui la scelta giusta di serramenti isolanti di alta qualità in grado di attutire i rumori eccessivi.

Internorm risponde a queste esigenze progettando e producendo finestre in PVC e PVC-alluminio altamente innovative che assicurano isolamento acustico della migliore qualità come la finestra KF510, un infisso dalle caratteristiche straordinarie, con la larghezza del profilo ridotta a soli 10 cm, tre guarnizioni di isolamento, triplo vetro incollato su tutto il perimetro con tecnologia I-tec Glazing che offre più stabilità del vetro e maggiore isolamento termico e acustico. KF510, grazie alle prestigiose tecnologie che contiene al suo interno, sul piano dell’isolamento acustico può abbattere fino a 48 dB, un valore di assoluto rilievo. Inoltre è una finestra di sicurezza grazie alla tecnologia I-tec Secure di Internorm che offre di serie.

Accanto a questa tipologia di finestra meritano attenzione sul piano dell’abbattimento acustico altri modelli di finestre a marchio Internorm come la finestra KF410 che si adatta a qualsiasi tipo di design, dal più moderno al più tradizionale, garantendo elevata funzionalità. Grazie alla tecnologia isolante I-tec Insulation, il telaio è riempito di speciale granulato atto a migliorare l’isolamento termico. I-tec Glazing offre inoltre elevata stabilità e maggiore sicurezza alla casa in cui è presente. Anche KF410 è estremamente efficiente sul piano dell’isolamento acustico, visto che con opportuno vetraggio può abbattere fino a 47 dB.

finestre per l'isolamento acusticoInoltre, per gli amanti del design e dell’architettura moderna che dimostrano particolare attenzione ai valori dell’inquinamento acustico nell’ambiente di vita e di lavoro, Internorm propone KF520, una finestra che grazie all’effetto tutto vetro offre un’anta non visibile dall’esterno e ha la stessa resa estetica di una vetrata fissa. Ciò che la distingue dalla vetrata fissa è solamente la possibilità di essere aperta. KF520, sul piano dell’isolamento acustico, è anch’essa una finestra altamente efficace, potendo abbattere fino a 46 dB.

E’ evidente come nella gamma Internorm si possano trovare molte risposte al problema dell’inquinamento acustico, potendo scegliere tra stili diversi e quindi non rinunciando ad avere l’infisso ideale per l’architettura della propria casa.

Grazie a Internorm, ci si può isolare dai rumori molesti, rendendo il proprio ambiente di vita estremamente silenzioso e confortevole in qualsiasi luogo si risieda e con qualsiasi stile architettonico si desideri trascorrere la propria vita.