Finestre in legno alluminio dove il legno interpreta il design più moderno

Finestre in legno alluminio dove il legno interpreta il design più moderno

Le finestre in legno alluminio recitano un ruolo essenziale nell’architettura moderna, e negli ultimi anni, da parte degli esperti del settore e del grande pubblico, è cresciuta sempre di più l’attenzione nei confronti della bioarchitettura, introdotta in Italia nel 1987 dall’architetto Ugo Sasso.

La bioarchitettura e le finestre in legno alluminio

La bioarchitettura comporta un approccio green nei confronti del pianeta, propone progetti architettonici e urbanistici che garantiscono il benessere psico-fisico degli individui, salvaguarda l’ecosistema minimizzando l’impatto degli edifici sull’ambiente e crea spazi salubri per chi li abita.

Tutto questo accade scegliendo in fase di progettazione i materiali naturali come legno, pietra e piante, sfruttando le fonti rinnovabili, utilizzando le risorse energetiche e naturali in modo sostenibile.

Attualmente nel mondo si possono ammirare molti esempi di edifici green, progettati da ingegneri, architetti, interior designer e outdoor designer, che in linea con il principio globale di sostenibilità, contribuiscono al rispetto dell’ambiente e soddisfano le esigenze dei cittadini.finestre in legno-alluminio

Tra i progetti green italiani più famosi si possono menzionare il Bosco Verticale e il Campus dell’Università Bocconi.

In questi progetti le finestre in legno alluminio rappresentano i serramenti ideali, grazie alla naturalità del legno e alla incorruttibilità dell’alluminio, che è anche un materiale ad alta riciclabilità.

Internorm è perfettamente consapevole delle esigenze dell’architettura di alta qualità che interpretano il design più moderno attraverso la naturalezza del legno. Sono finestre resistenti alle intemperie grazie all’alluminio e garantiscono un perfetto isolamento termico anche in presenza di una ridotta profondità del telaio. Si possono trovare in due diversi stili: Home Pure e Studio, progettati entrambi in legno-alluminio per creare luce e atmosfera in ambienti accoglienti e confortevoli.

HOME PURE

Per gli appassionati sostenitori del design minimalista e per gli amanti di case dal design moderno con uno stile abitativo caratterizzato da ambienti ampi e luminosi, le finestre Home Pure in legno-alluminio rappresentano la soluzione ideale.

Lo stesso suggerimento di stile vale per i puristi che apprezzano le forme lineari, il design e il comfort, l’essenzialità di materiali e colori, il contrasto di materiali freddi come il cemento delle pareti con materiali accoglienti e naturali come il legno.

Le ante e i telai moderni e squadrati delle finestre Home Pure creano angoli e linee rette, valorizzano un’architettura lineare e si inseriscono perfettamente nell’estetica purista.

STUDIO

finestre in legno-alluminioPer gli amanti del design con gusti ricercati, Internorm propone le finestre Studio dalle forme lineari e dal design essenziale. Gli ampi telai diventano un elemento di design ed esaltano un’architettura d’avanguardia fuori dall’ordinario. Sono serramenti alla base di contesti abitativi di grande effetto estetico, che rispecchiano uno stile abitativo minimalista ridotto all’essenziale, per lasciare spazio alla personalità dei singoli.

Internorm offre diversi modelli in legno-alluminio dalle forme moderne espresse dagli stili Studio e Home Pure. In particolare, HF410 li propone entrambi, consentendo una scelta di design estremamente precisa nell’ambito del minimalismo e della linearità.

Ma anche HF510 e HV450, il primo con un profilo particolarmente stretto, di soli 10 cm, il secondo con l’architettura della doppia finestra con sistema oscurante integrato, consentono di ottenere la modernità di linee dello stile Home Pure, che coniuga il minimalismo con l’armonia delle forme.