Finestre legno alluminio HF410: novità totale

Finestre legno alluminio HF410: novità totale

Le nuove finestre legno alluminio con grande varietà di essenze all’interno, nuova tecnologia del nucleo, guscio in alluminio esterno.

Oggi Internorm presenta una linea di finestre legno alluminio dai contenuti fortemente innovativi, alcuni inediti, che le rendono una nuova eccellenza tra le finestre legno alluminio e, più in generale, nel mercato europeo dei serramenti.

Finestre legno alluminio HF410: novità totale

Il grande ventaglio di personalizzazioni per venature e colori delle superfici in legno consente di armonizzare in modo particolare le finestre legno alluminio HF410 all’ambiente interno, accostando i serramenti allo stile abitativo e all’arredamento. All’esterno, il guscio in alluminio disponibile in tutti i colori e stili di design garantisce un’elevata protezione dalle intemperie. Nell’ambito della possibilità di abbinare colori e stili, come le altre linee di infissi legno alluminio di Internorm, HF410 si propone come una finestra d’avanguardia.
Una delle novità inedite nel settore è la tecnica di realizzazione del telaio di queste finestre legno alluminio, attraverso la nuova tecnologia I-tec Core, che viene introdotta oggi da Internorm: un solido nucleo in legno costituito con diverse lamelle incollate che conferisce grande stabilità. La brillante combinazione di nucleo di nuova concezione e superfici in legno personalizzabili consente 5 vantaggi contemporaneamente: realizzare finestre legno alluminio di dimensioni maggiori, ridurre lo spessore del profilo rispetto alle superfici vetrate, garantire un elevato isolamento termico indipendente dal tipo di legno, offrire la possibilità di ricercare il proprio stile e ottenere un rapporto prezzo-prestazioni impareggiabile nel mondo delle finestre legno alluminio.

La natura più bella dentro casa

2.rid. Internorm - Finestra in legno-alluminio HF410 versione rovere bianco - foto ambientata

Le nuove finestre legno alluminio della linea HF410 consentono di far ritrovare in casa il piacere del legno più naturale. La calda superficie del lato interno del serramento nelle pregiate essenze rovere, frassino o larice crea un gradevole comfort abitativo.

La peculiarità di queste finestre legno alluminio sta nell’ampia disponibilità di varianti e colori che permette di abbinare i serramenti con lo stile della casa, i suoi arredamenti e i suoi pavimenti.

Vengono lavorati solo i pezzi migliori e più belli per mettere in risalto le particolarità estetiche del legno. Per questo tutte le finestre legno alluminio HF410 sono un pezzo unico, come in natura, un vero e proprio punto di arrivo che ogni serramentista vorrebbe raggiungere nella propria produzione di infissi.

Un nucleo con tecnologia nuovissima: I-tec Core

Le nuove finestre legno alluminio non sono soltanto belle, ma anche particolarmente stabili e resistenti, proprietà garantite dalla nuova tecnologia “I-tec Core”: un nucleo di sottili lamelle di legno incollate. Attraverso tale lavorazione il legno sopporta ma5. Internorm - HF410 - Tecnologia I-tec Coreggiori carichi, è più resistente all’umidità e non si deforma, consentendo di realizzare finestre legno alluminio di maggiori dimensioni e al contempo un design più sottile del telaio. Viene utilizzato solamente legno con sigillo di qualità PEFC da gestione forestale sostenibile, il che rende la nuova soluzione costruttiva altamente innovativa in tema di salvaguardia dell’ambiente anche a prescindere dalle caratteristiche tecniche che lo pongono ai vertici nel risparmio energetico.

Isolamento termico sempre elevato e indipendente dall’essenza

4. Internorm - Finestra in legno-alluminio HF410 - particolare dell'angolareLa sapiente combinazione di superfici tutto legno sul lato interno e nucleo in legno I-tec Core offre un ulteriore vantaggio importante: indipendentemente dall’essenza prescelta il valore di isolamento termico delle finestre legno alluminio HF410 si mantiene infatti sempre elevato. Nella dotazione di serie con triplo vetro isolante, sistema a tre guarnizioni e termoschiuma altamente isolante le finestre legno alluminio HF410 raggiungono un eccellente isolamento termico con un valore standard Uw di 0,70 W/m2K (valore massimo con vetratura speciale: U w~ 0,64 W/m2K).

Profilo più solido per ridurre gli spessori: più superficie vetrata

13-10 Rom Bild 2 final

La robustezza offerta dalla tecnologia I-tec Core delle finestre legno alluminio HF410 consente di ridurre lo spessore del profilo e ottenere un design più leggero del serramento, a tutto vantaggio della superficie vetrata che diventa più ampia e luminosa. In questo modo la linea HF410 offre grandi possibilità al progettista per dotare gli ambienti abitativi di superfici vetrate particolarmente ampie, secondo i canoni dell’architettura moderna e rispettando anche le esigenze di alcune tipologie di ristrutturazione.

In questo modo Internorm coniuga l’efficienza energetica del profilo ai massimi livelli del mercato delle proprie finestre legno alluminio, che di norma si raggiunge con spessori maggiori, con la riduzione del nodo centrale, che consente anche alle finestre a 2 ante di offrire una superficie vetrata molto ampia e una luminosità senza pari. La finestra legno alluminio HF410 si presenta quindi in modo decisamente nuovo, molto più slim rispetto ad altre finestre legno alluminio.

Guscio in alluminio all’esterno: elevata protezione dalle intemperie in tutti i colori e stili di design

3. Internorm - Finestra in legno-alluminio HF410 - particolare dell'angolare

La naturalezza del legno come materiale per gli interni è integrata nelle finestre legno alluminio HF410 dalla solidità del sistema I-Tec Core e dall’assenza di manutenzione dell’alluminio all’esterno. Il guscio in alluminio delle nuove finestre legno alluminio HF410 è disponibile in tutti i colori e stili di design Internorm e affianca quindi all’elevata protezione dalle intemperie innumerevoli opportunità di personalizzazione delle facciate.

Ampia scelta di essenze

Produrre una gamma vasta di finestre legno alluminio non è molto semplice perchè serve una grande quantità di legni, alcuni pregiati, che, se utilizzati per l’intero profilo della finestra possono non sempre rappresentare il legno ideale, per rigidità, robustezza e durata nel tempo.

La nuova tecnica I-Tec Core risolve anche questo problema offrendo la possibilità di utilizzare per il profilo, per quella che possiamo definire “anima” del serramento, il legno più adatto e utilizzHF410 - Gamma colori essenzeare invece legni veramente pregiati e molto diversi tra loro per realizzare la finitura. Ecco perché  per le nuove finestre legno alluminio HF410 la scelta è tra molte superfici in legno: “rovere vintage”, “rovere decapato bianco”, “rovere grigio”, “rovere tinto noce”, “rovere naturale” (naturale o naturale spazzolato), “frassino” e “larice” (naturale, naturale spazzolato, marrone medio o marrone scuro).

Perfettamente abbinati: la porta giusta per le vostre finestre legno alluminio

L’ampio ventaglio di colori ed essenze delle finestre legno alluminio HF410 propone possibilità assolutamente nuove per soluzioni estetiche armoniose degli interni. Ciò avviene anche all’ingresso dell’abitazione: coordinati con le nuove finestre legno alluminio HF410 sono infatti disponibili tutti i portoncini in legno alluminio di Internorm, leader nei serramenti in Europa, con molti nuovi colori e superfici del legno.

La tecnologia I-tec Core di Internorm migliora il rapporto qualità/prezzo delle finestre legno alluminio

rid. Internorm Produktion 108_1La nuova tecnologia è stata ideata e ingegnerizzata nel processo produttivo in modo da offrire un rapporto qualità/prezzo migliore rispetto a ogni tipo di finestre legno alluminio.

La particolare convenienza del rapporto prezzo/prestazioni delle finestre legno alluminio HF410 si vede dal fatto che le nuove essenze in frassino e rovere richiedono supplementi di prezzo inferiori fino al 50% rispetto alla versione HF310 in larice.

Considerando la tecnologia offerta, si tratta molto probabilmente del miglior prezzo sul mercato del misto.