Finestre a Battente
Le finestre con apertura a battente sono quelle che vengono installate maggiormente.
Le più comuni finestre a battente, sia la finestra ad anta singola che la finestra a due ante, hanno un'indubbia praticità e sono particolarmente indicate per finestre di normale dimensione, come anche per porte finestre, purché le ante non superino larghezze di 70/80 cm.
Per larghezze superiori, il movimento delle ante è in genere piuttosto scomodo, per cui, sono più indicate le finestre scorrevoli.
Tutti i modelli Internorm, a parte gli scorrevoli, sono realizzabili ad una o più ante e tutti hanno la possibilità di apertura a battente o ad anta ribalta, quest'ultima per poter arieggiare l'ambiente senza aprire completamente la finestra.

Flagship Store
Vuoi sapere dove sono i Flagship Store di Internorm
Tipologie di finestra a battente della gamma Internorm
La gamma Internorm prevede l'apertura a battente, eccetto per le finestre alzanti scorrevoli e per finestre e grandi vetrate di tipo fisso.
I serramenti a battente possono essere abbinabili tra di loro, come nel caso delle porte-finestre, con un elemento fisso o apribile ed uno apribile a porta.
Per quanto riguarda l'apertura, tutte le porte-finestre Internorm la prevedono l'interno, mentre solo per alcune è prevista verso l'esterno, a parte le porte-finestre alzanti scorrevoli e quelle fisse che non hanno apertura tradizionale.