Finestre a Rimini: un nuovo flagship store

Finestre a Rimini: un nuovo flagship store

Un nuovo flagship store Internorm, il primo sulla riviera adriatica, a consolidare la presenza del marchio in una delle aree più attive in Italia. Si inaugura il 12 maggio 2017.

Finestre a Rimini con Artigiana Plast, un Partner di qualità

Nasce un nuovo flagship store Internorm di finestre a Rimini grazie ad un accordo con il Partner Artigiana Plast, un punto di riferimento nel mondo dei serramenti della Romagna.

Il flagship store occupa un’area di circa 300 mq su un unico piano, quasi tutti dedicati all’esposizione, quindi con ricchezza di modelli e pannelli dimostrativi delle prestazioni dei serramenti.

L’apertura del flagship store di finestre a Rimini prosegue una strategia che Internorm ha avviato nel 2013 e che ha visto nascere flagship store in città come Roma, Genova, Bologna, Monza, Merano e Trento.

Sono stati aperti flagship store Internorm anche in centri minori, ma non meno interessanti per potenziale di mercato, come Affi (VR), Domodossola (VB) e Venafro (IS), tutti su mercati molto diversi tra loro, ma sempre piuttosto dinamici.

Perché un flagship store di finestre a Rimini

Come tutti gli altri flagship store Internorm, il flagship store di finestre a Rimini offre la possibilità di toccare con mano la gamma praticamente infinita di finestre e portoncini d’ingresso e di constatarne la qualità.

 

La scelta di Rimini è stata determinata dall’interesse di Internorm per il mercato della Romagna orientale, dove un patrimonio immobiliare di valore ma, in molti casi, di epoca recente, è oggetto spesso di ristrutturazioni non strutturali, ma volte piuttosto a migliorare il rendimento energetico e la facciata degli edifici.

Il compito dei serramenti, in questo, si sa, è molto importante e soprattutto il loro riadeguamento determina un passo avanti consistente dell’edificio nel risparmiare energia e offrire un comfort più rispondente alle aspettative di oggi.

Molta strada hanno fatto in questo senso, ad esempio, gli alberghi sulla riviera romagnola, che sono costantemente oggetto di riammodernamento e oggi offrono un livello di ospitalità decisamene più elevato che in passato.

Ma il patrimonio alberghiero e residenziale di tutta l’area riminese, comprendente anche i comuni di Riccione, Misano Adriatica, Cattolica o, in direzione nord, Gatteo fino a Cesenatico è estremamente vasto e non può che beneficiare oggi della presenza di un flagship store del leader europeo delle finestre, presente in 21 paesi europei, che più ha innovato la finestra negli ultimi 20 anni.

L’inaugurazione del 12 maggio 2017, ore 18:30, via Macanno 51

Per questo Artigiana Plast e Internorm hanno preparato una due giorni di inaugurazione venerdì 12 e sabato 13 maggio 2017 densa di avvenimenti di rilievo, alla quale sono stati invitati i clienti più importanti sul territorio.

L’evento inizierà nella serata di venerdì 12 maggio, rigorosamente ad invito e riservata ai professionisti del settore, dalle ore 18:30 alle 21:00.

finestre a rimini
Norbert Lantschner

La serata vedrà un intervento di Norbert Lantschner, fondatore dell’Agenzia CasaClima e Presidente della Fondazione Climabita, uno dei professionisti che in Italia hanno più contribuito alla svolta del mercato delle costruzioni verso una direzione più sana e tecnologica, diffondendo una cultura del risparmio energetico e della sostenibilità.

In occasione dell’intervento di Norbert Lantschner sarà fatto omaggio agli invitati del suo libro, che tratta proprio il rapporto tra modo di costruire e i problemi energetici del nostro pianeta, molto importante per conoscere a fondo la delicatezza del tema del risparmio energetico e la possibilità di affrontarlo a tutti i livelli, da quello delle Istituzioni a quello famigliare.

Ascoltare Norbert Lantschner è sempre una bellissima esperienza, per capire come il risparmio energetico sia veramente un problema di tutti e non solo di chi si appresta a ristrutturare casa.

La serata sarà anche allietata dalla presenza di Juri Chechi, il campionissimo della ginnastica che tanto ha fatto nel mondo per i colori italiani e che Artigiana Plast ha coinvolto come testimonial nella campagna di lancio del nuovo punto vendita nella regione.

Sarà presente anche l’Amministratore Delegato di Internorm Italia, Daniele La Sala, che entrerà nel merito dell’impegno commerciale di Internorm nell’iniziativa, al fianco di Artigiana Plast e delle opportunità che la qualità dei prodotti e del servizio Internorm offrono ai professionisti del mercato locale delle costruzioni.

Durante la serata si potrà gustare un’apericena.

Chi è Artigiana Plast

Artigiana Plast si è unita ad Internorm in questo progetto, che vede quindi insieme due leader del settore delle costruzioni.

Se Internorm è leader ormai consolidato in Europa per qualità e tecnologia dei prodotti, altrettanto si deve dire di Artigiana Plast, che sceglie da molti anni i migliori prodotti del settore delle costruzioni per servire ristrutturazioni e nuove costruzioni di qualità.

La storia di Artigiana Plast inizia nel 1972 con un’attività di estrusione di avvolgibili in PVC.

La cultura dell’azienda, quindi, si forma dapprima nella produzione, creando già dagli albori quella attenzione alla conoscenza del prodotto e delle dinamiche di installazione che poi ha permeato l’attività dell’azienda negli anni a venire.

Le scelte che sono seguite, intorno all’anno duemila, di concentrare l’attività sulla vendita e sul servizio appoggiandosi a prodotti di comprovata qualità e di alto contenuto tecnologico hanno portato a quella che oggi è un’azienda di distribuzione e servizio moderna e qualificata, in grado di ben interpretare le esigenze del cliente finale e del progettista.

 

La sede di Gatteo è la dimostrazione di questo e, oggi, il flagship store Internorm di finestre a Rimini raddoppia il potenziale espositivo e di presenza sul mercato di un’azienda che dispone di circa 25 persone.

Anche l’attività di produzione, che oggi si limita a coprire le esigenze di installazione e servizio al cliente, concorre ad elevare il posizionamento di Artigiana Plast, che è in grado offrire un contributo al top nella consulenza, nel progetto e nella posa.

Oltre a finestre e portoncini Internorm, Artigiana Plast offre i marchi di più alta qualità nei serramenti esterni come persiane e avvolgibili, nei blindati, nelle chiusure per negozi e nei portoni industriali.

L’azienda opera da molti anni in regime ISO9001 e appartiene alla categoria qualificata dei First Window Partner Internorm.

Lo staff di Artigiana Plast

Il merito di tutto questo è di una famiglia, i Del Pizzo, capitanata dall’Amministratore Delegato Luca Del Pizzo, 53 anni, che con Annamaria Silvestri, 51 anni, responsabile amministrativa, crea le basi dell’esperienza e della conoscenza con cui il gruppo opera ogni giorno.

Accanto a loro però ci sono le giovani leve, anche se ormai ben rodate, come Andrea Del Pizzo, 27 anni, Responsabile Commerciale, che è accompagnato da un gruppo di addetti alle vendite particolarmente preparati: Matteo Chiari, Luca Bruccoleri, Davide Taddei, Giacomo Del Pizzo, Gabriele Salaris.

Il loro lavoro è poi supportato da personale di back office che il cliente talvolta non vede, ma di cui apporto è fondamentale per la perfetta riuscita di ogni progetto: ci riferiamo a Serena Biondini, Paola Tomassoni, Samantha Magnani, Elena Brighittini, Caterina Andriani.

L’assistenza al progetto

La forza di Artigiana Plast, che l’ha resa il candidato ideale per aprire un flagship store Internorm di finestre a Rimini, è senza dubbio la capacità di fornire accanto ad un portfolio prodotti di altissima qualità un servizio al top del mercato non solo al privato che desidera sostituire i serramenti, ma anche al progettista che vuole un valore aggiunto ai propri progetti.

Un valore aggiunto che si ottiene con la massima armonizzazione delle conoscenze di chi il progetto lo crea e lo qualifica nelle scelte fondamentali, di tipo strutturale e architettonico, e di chi, come Artigiana Plast, dispone di un aggiornamento continuo, diremmo quotidiano, dai migliori produttori di tecnologie per il risparmio energetico, la migliore resa estetica, il comfort e la sicurezza dei nuovi ambienti di vita.

Nel caso del rapporto con Internorm, ad esempio, l’essere First Window Partner significa avere personale all’interno dell’azienda sempre perfettamente preparato su ogni novità o sviluppo dei prodotti e delle tecniche di installazione, grazie ad un programma continuo di corsi di aggiornamento.

E ancora significa disporre di un servizio di customer care volto a misurare e quindi a conoscere su ogni progetto il grado di soddisfazione del cliente, per far sì che il prossimo sia ancora più soddisfatto.

Questo rapporto di reciproca collaborazione e scambio di informazioni, che può avvenire solo tra due aziende – una di produzione e l’altra di servizio – perfettamente organizzate, in grado di sottoporre il proprio personale a corsi e incontri di aggiornamento continui, è il percorso necessario e produttivo di una crescita in formazione e conoscenza di tutti  i componenti, quella crescita che è elemento fondamentale per il raggiungimento dell’eccellenza.

Come recita la campagna di lancio del flagship store Internorm di finestre a Rimini, Internorm e Artigiana Plast sono pronti ad una nuova sfida.

Esattamente come Juri Chechi, un campione sempre pronto ad eccellere, che ha trovato nel connubio tra i due marchi un suo modo di essere ed ha accolto l’idea di testimoniarne la forza e la capacità di competizione.

Ricordiamo luogo e data dell’inaugurazione:

Flagship Store Internorm di finestre a Rimini

Via Macanno 51

Rimini

Inaugurazione venerdì 12 maggio dalle 18:30 alle 21:00.

Per richiedere l’invito potete prenotare qui