Rivenditori di successo anche in tempo di crisi? Si può, diventando Partner Internorm.

Rivenditori di successo anche in tempo di crisi? Si può, diventando Partner Internorm.

C’è chi cresce anche quando il mercato si ferma. E’ il caso di chi ha scelto di diventare Partner Internorm. Le ragioni? Sono ben descritte nel filmato che segue, una breve testimonianza di chi ha scelto di diventare Partner Internorm. Tra loro ci sono rivenditori che avevano già avuto successo nelle loro precedenti esperienze e imprenditori che hanno scelto Internorm per dare una svolta alla propria vita. Guardate il video e capirete il perché.

Come crescono i Partner Internorm

Molti Partner Internorm hanno visto aumentare il loro fatturato anche negli ultimi anni, nonostante la lunga crisi nel mondo dei serramenti e, più in generale, nell’edilizia.

In diversi casi la crescita media del fatturato ha superato il 30%, con valori che sarebbero già molto soddisfacenti anche in caso di mercato in sviluppo, ma che in una situazione di crisi perdurante la dicono tutta sulla bontà della formula. Una formula unica nel mondo dei serramenti, molto probabilmente uno dei motivi per cui oggi Internorm possiede il primato in Europa nella produzione di finestre, sia per qualità e innovazione di prodotto, che per fatturato.

Diventare Partner Internorm significa condividere una scelta di qualità e di crescita costruita attraverso analoghe esperienze in tutta Europa, dall’Austria alla Germania, e, più recentemente, al Regno Unito, alla Francia e all’Est europeo.

Oltre alla scelta di qualità e di crescita, la condivisione riguarda una vasta serie di strumenti di gestione e operativi che porta il rivenditore a non essere semplicemente un distributore dei prodotti Internorm, ma un Partner, con una collaborazione su tantissimi temi che potenzia ogni giorno l’operato del distributore locale. Il Partner, da piccola azienda, acquista così un patrimonio di conoscenze e mezzi che moltiplicano le sue possibilità, aumentandone in modo decisivo la competitività.

I vantaggi per chi rivende serramenti

Per chi ha già una rivendita di serramenti o desidera aprirla, diventare Partner Internorm significa concentrare tutta la propria attività in una vendita qualificata, grazie ad una vasta gamma di prodotti dalle qualità, funzionalità e prestazioni nel risparmio energetico che definiscono il top del mercato dei serramenti a livello europeo.

Significa garantire al cliente la perfezione della commessa e il rispetto dei termini di consegna grazie agli strumenti di gestione dell’ordine che condivide con Internorm e all’organizzazione di trasporti di serramenti più ampia d’Europa, rapida anche perché il prodotto proviene dalla vicina – e aggiungeremmo efficiente – Austria.

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I vantaggi per chi produce serramenti

Per un produttore di serramenti, diventare Partner Internorm serve ad entrare in modo immediato nella rivendita usufruendo di conoscenze e tecniche già acquisite. Significa appropriarsi in pochi mesi di una cultura aziendale da principale gruppo europeo e aumentare di dieci, venti, cento volte la gamma aziendale, senza investimenti e senza nuovi costi.

Significa avere ampia possibilità in ogni momento di eliminare le produzioni inefficienti o prive di marginalità, e quindi ridurre in modo anche drastico i costi aziendali, senza il minimo investimento o costo aggiuntivo. Perché tali investimenti, e in misura enormemente maggiore, sono già stati fatti da Internorm. Non serve farli due volte.

Cosa ottengono concretamente i Partner da Internorm

Il Partner Internorm può ottenere e introdurre nella propria attività una vastissima serie di supporti tecnici, formativi, gestionali, commerciali, di marketing operativo e di comunicazione che qualificano in modo evidente la sua impresa locale, sia nella rivendita che nell’installazione, e il rapporto che essa intrattiene con i propri clienti, che siano privati o progettisti.

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Supporti tecnici: un aiuto fondamentale per installazioni evolute

Un ufficio tecnico centrale e manager tecnici dislocati in tutte le regioni italiane consentono di affiancare il rivenditore in ogni progetto o preventivo, anche per forniture e clienti speciali, consentendo di avere tutte le informazioni in minor tempo e senza errori.

Una manualistica completa per le opere di installazione consente di avere una informazione precisa sulle procedure per la perfetta installazione e per l’acquisizione di ogni certificazione, anche nelle installazioni di maggior rilievo tecnico come le case passive, ad esempio, i cui requisiti sono soddisfatti da buona parte della gamma Internorm.

Una rete di manager tecnici dislocata su tutto il territorio italiano affianca il Partner su ogni esigenza di informazione tecnica dal progetto al cantiere, consentendo al Partner di offrire ogni contributo utile a progettisti e imprese.

Supporti formativi: un nutrito programma per titolare e collaboratori

Il Partner, ha a disposizione lungo tutto l’arco dell’anno un programma di formazione per il titolare della rivendita e i suoi collaboratori chiave, in ambito commerciale, tecnico, gestionale, su posa in opera dei prodotti, sulle tecniche espositive, in grado di riversare nella sua attività le conoscenze che derivano dalle esperienze accumulate in più di 50 anni nella distribuzione di serramenti nei mercati europei più avanzati.

Supporti gestionali: software di preventivazione e customer care

marchio 1st window ridottoVari supporti gestionali sono a disposizione del Partner, tra cui il software ISS, che da molti anni è stato ideato e perfezionato da Internorm per dare al Partner la possibilità di eseguire preventivi precisi, rapidi e ben presentati al cliente con disegni quotati, oltre ad automatizzare l’ordine interno senza rischio di errori o modifiche fino alla produzione finale.

Il vantaggio concreto che ne deriva è l’assenza pressoché totale di consegne non corrette anche nel più piccolo dettaglio di finitura o accessorio.

Altro supporto importante viene dato al Partner che decide di entrare nel ruolo di First Window Partner, attraverso il quale la condivisione di attività gestionali cresce ulteriormente. E’ il caso del Programma di Customer Care, un servizio ad altissima specializzazione professionale volto a curare una relazione costante nel tempo con il cliente del Partner che ne misura il grado di soddisfazione e le esigenze future. Oltre a far sentire il cliente seguito e curato, il servizio consente al Partner di conoscere le esigenze future del cliente e si traduce in concrete vendite future.

Supporti commerciali: una struttura al top vicina ogni giorno

Una struttura di funzionari tecnico-commerciali consente di essere sempre vicini al Partner nelle trattative più complesse, quelle che possono incidere maggiormente sulla crescita del suo fatturato. Nell’arco dell’anno vengono lanciate promozioni e azioni di contatto su progettisti, tutte a vantaggio del Partner che può così ampliare il suo grado di copertura commerciale della zona.

Supporti di marketing operativo: assistenza alle fiere locali

L’attività locale è sempre assistita, come nella partecipazione alle fiere, in cui il Partner riceve un allestimento dello stand di sicuro impatto e funzionalità. Internorm provvede non solo con la fornitura del materiale, ma anche con una squadra di allestimento che si muove su scala internazionale. Il Partner non deve subire distrazioni e rallentamenti, per concentrarsi esclusivamente sull’attività di vendita.

Altri supporti di marketing operativo sono i convegni e corsi per progettisti su tematiche legate alla riqualificazione energetica degli edifici. In questi ambiti vengono presentate le più importanti tecnologie Internorm e presentato il Partner locale come punto di riferimento per le successive informazioni e collaborazioni.

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Supporti di comunicazione: allestimenti per la showroom e pubblicità

La showroom è il momento cruciale dell’informazione sul prodotto e della vendita. Una grande quantità di soluzioni espositive volte a mostrare finiture e funzionalità del prodotto risparmiando spazio consentono al Partner di valorizzare la metratura a disposizione e di aumentare gli spazi per l’accoglienza del cliente. L’assistenza alla pubblicità locale si articola in un vero e proprio catalogo di messaggi personalizzati a marchio del Partner che si armonizzano ai messaggi della grande campagna nazionale Internorm. La presenza di Internorm sulla grande stampa specializzata nazionale, sul web e su pubblicazioni locali va direttamente a beneficio del Partner, che raccoglie sul proprio territorio i frutti di un’alta visibilità e riconoscibilità del marchio Internorm.

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Come si diventa Partner Internorm

Per chi vende stabilmente serramenti o ha lavorato nel settore e intende aprire una showroom, diventare Partner Internorm è una grande opportunità a portata di mano. Chi desidera maggiori informazioni in merito può cliccare sul link qui sotto e compilare la richiesta di contatto. A breve riceverà dal funzionario commerciale Internorm della sua zona un invito ad un incontro.

http://www.internorm.com/it/b2b/diventate-partner-di-internorm.html