PIU’ COMFORT E SICUREZZA CON I-TEC VETRAGGIO E I-TEC SICURE

PIU’ COMFORT E SICUREZZA CON I-TEC VETRAGGIO E I-TEC SICURE

Comfort e sicurezza sono essenziali per il benessere e la tranquillità nelle nostre abitazioni. Le tecnologie I-tec Vetraggio e I-tec Secure di Internorm sono state studiate appositamente per vivere la propria casa con serenità.

A testimonianza di quanto Internorm consideri fondamentale il ruolo del vetro, che talvolta viene sottovalutato, è bene ricordare che applica su tutti i propri modelli una tecnologia di incollaggio perimetrale, denominata Fix-O-Round e identificata dal marchio I-tec Vetraggio, che ha introdotto anni fa sul mercato e che è una sua esclusiva. In pratica tutte le lastre vetro vengono incollate su tutto il perimetro del telaio, rendendo l’intera parte trasparente della finestra un componente che è tutt’uno con il telaio. I vantaggi sono molteplici: il vetro è perfettamente stabile, non si muove nemmeno in presenza di potenti raffiche di vento; è molto più robusto agli urti, perché riceve sostegno dalla struttura a cui è ancorato; non lascia passare il calore perché non esistono spazi e da qui deriva, in parte, la proverbiale capacità isolante delle finestre Internorm, ai vertici del mercato fin dai modelli di ingresso.

Tutti questi aspetti relativi alla tecnica costruttiva delle superfici vetrate consentono alle finestre Internorm di isolare di più, resistere di più agli urti e ai tentativi di effrazione, evitare la rottura e impedire il verificarsi di pericolosi infortuni.

Un altro dettaglio che le finestre Internorm, e in particolare il KF410, presentano tra i numerosi particolari che le rendono uniche e inimitabili è la ferramenta nascosta. Si può pensare che sia un dettaglio semplicemente visivo, che rende certamente la finestra più bella, lineare e moderna. Ma non serve solo a questo. La ferramenta nascosta ha un ruolo importante nell’evitare ulteriori dispersioni termiche e di rumore. Esiste, poi, sul modello KF520, la possibilità di montare una tecnologia Internorm, l’I-tec Ferramenta, detta anche ferramenta di design, che oggi trova la sua evoluzione nell’I-tec Secure, che rende il sistema molto più sicuro sia dai tentativi di effrazione che dagli infortuni ad anta aperta, poiché elimina completamente sporgenze metalliche dal profilo dell’anta.

Questo la dice lunga su come Internorm studia i dettagli dei propri prodotti per offrire ben di più che una semplice finestra.