Natale più sicuro con le finestre Internorm

Natale più sicuro con le finestre Internorm

Le festività natalizie sono una bella occasione per concedersi passeggiate nei tanti mercatini allegri e colorati che allietano le giornate in tutte le città e paesi grandi e piccoli, così come recarsi a fare visita ad amici e parenti od approfittarne per una vacanza invernale di qualche giorno.

In tutti questi casi però ci allontaniamo dalla nostra abitazione che, purtroppo, diventa facile preda di malintenzionati. E’ stato infatti stimato negli ultimi dieci anni un forte incremento di furti nelle abitazioni, i ladri sono sempre più tecnologici ed occorre quindi, per la propria sicurezza, installare sistemi antifurto ed anti intrusione per tutelare la nostra casa, i nostri beni, la nostra privacy.

Porte e finestre sono ovviamente gli accessi per entrare “non invitati” nelle nostre abitazioni e, per questo motivo Internorm, azienda leader nel settore dei serramenti garantisce, con le proprie tecnologie brevettate I-tec ferramenta ed I-tec vetraggio applicate ai serramenti, maggiore sicurezza alla casa.

Sistema I-tec ferramenta utilizza bocchette basculanti al posto dei tradizionali nottolini sporgenti permettendo di chiudere con sicurezza e precisione l’anta nel telaio. Collocate alla giusta distanza su tutti e quattro i lati dell’anta, le bocchette fanno pressione alla chiusura direttamente contro l’interno del telaio, garantendo così una protezione certificata dalle intrusioni con classe di resistenza antieffrazione RC2N.

Sistema I-tec vetraggio, di serie su tutti i modelli di finestra, prevede il fissaggio perimetrale continuo del vetro al telaio del battente. Questo sistema di vetraggio garantisce maggiore sicurezza antieffrazione, migliore stabilità e migliore isolamento termico ed acustico. Grazie a questa tecnologia non è più possibile svellare la lastra ed il collante speciale garantisce un collegamento stabile tra vetro e telaio, consentendo all’occorrenza – grazie ad alcuni accorgimenti – anche di sostituire facilmente il vetro.

Per avere ancora maggiore sicurezza è possibile poi montare sulla finestra la Maniglia Secustik® dotata di un meccanismo di bloccaggio brevettato che ne ostacola l’azionamento dall’esterno. Esso consente di azionare normalmente la maniglia dall’interno, ma la blocca se qualcuno tenta di manipolarla dall’esterno.

Le finestre sono un investimento importante nell’economia della propria casa, un investimento che mantiene il proprio valore nel tempo e che migliora la qualità abitativa per molti anni, per questo quando si acquistano nuove finestre è importante valutarne tutte le caratteristiche, non solo termiche ed acustiche, ma anche di sicurezza antieffrazione per rendere la propria casa confortevole assicurando il benessere di chi vi abita.