I-TEC INTERNORM: TECNOLOGIE PER LA SICUREZZA E IL BENESSERE

I-TEC INTERNORM: TECNOLOGIE PER LA SICUREZZA E IL BENESSERE

Dispositivi integrati e progettati specificatamente da Internorm per migliorare ulteriormente il benessere e la sicurezza della propria casa possono essere applicati ai suoi modelli di finestre, tecnologie all’avanguardia per offrire sempre il più alto comfort abitativo.

Ci riferiamo alla ventilazione meccanica controllata, VMC, che con la tecnologia I-tec Ventilazione di Internorm che consente il ricambio dell’aria senza aprire la finestra, con conseguente risparmio energetico e disponibilità di aria sempre fresca, tenendo fuori polvere, insetti e inquinamento.

Oppure in alcuni modelli è di serie la tecnologia I-tec Oscuramento, che consiste in una doppia finestra con all’interno un oscurante perfettamente integrato, veneziana, tenda o plisset, a scelta, sollevabile oppure orientabile a piacimento attraverso un comando locale oppure a distanza, anche tramite app su smartphone o tablet. L’oscurante è corredato di modulo fotovoltaico, per avere sempre energia elettrica disponibile senza cavi e senza consumi elettrici.

Si può avere poi la ferramenta di design attraverso la tecnologia I-tec Secure, che consente di ottenere un livello di sicurezza RC3, con resistenza anche all’attacco di utensili generalmente molto efficaci come il piede di porco.

Per garantire la massima sicurezza antieffrazione le finestre Internorm sono dotate già di serie dell’I-tec Vetraggio. Il vetro viene sigillato perimetralmente nell’anta. Questa processo di incollatura da un lato garantisce un collegamento stabile tra vetro e anta e dall’altro favorisce la stabilità generale e l’isolamento termico e acustico. La sostituzione del vetro, tuttavia, resta sempre agevole anche in presenza di questo solido collegamento tra gli elementi.

5 vantaggi contemporaneamente poi con la tecnologia I-tec Core, un solido nucleo in legno costituito con diverse lamelle incollate che conferisce grande stabilità, che consente di realizzare serramenti di dimensioni maggiori, ridurre lo spessore del profilo rispetto alle superfici vetrate, garantire un elevato isolamento termico, offrire la possibilità di ricercare il proprio stile e ottenere un rapporto prezzo-prestazioni impareggiabile.

Migliore isolamento termico con I-tec Insulation un granulare isolante che viene iniettato a pressione all’interno del telaio, andando a riempire in modo omogeneo e completo tutte le camere ottenendo così un isolamento termico più elevato.

Ed ancora la domotica, con I-tec Connect Internorm offre infatti molti prodotti intelligenti per le diverse funzionalità di una finestra, che possono essere integrati nei più diversi sistemi Smart Home.