Finestre in PVC uniche in stile e sicurezza: le innovazioni di KF510 di Internorm

Finestre in PVC uniche in stile e sicurezza: le innovazioni di KF510 di Internorm

Finestre in PVC che si distinguono per caratteristiche uniche come KF510 creano i presupposti per un nuovo modo di costruire e vivere la casa.

Finestre in PVC come KF510, che portano innovazione e si propongono da subito come modelli da imitare, si notano subito.

Già a maggio 2022, quando fu presentata per la prima vota al Klimahouse di Bolzano, tutti compresero come questa finestra di Internorm proponesse delle novità che l’avrebbero fatta diventare un’icona nel mondo dei serramenti.

E oggi, a istanza di meno di un anno, è una finestra che dimostra che quando ci sono elementi importanti a fare di un serramento quel componente della costruzione che può fare la differenza, anche un oggetto come la finestra, il cui ruolo è stato spesso banalizzato in passato, diventa un elemento essenziale.

Finestre in PVC più luminose

Iniziamo dal primo aspetto che rende KF510 una finestra dalle caratteristiche straordinarie: la larghezza del profilo ridotta a soli 10 cm.

Sappiamo quanto le moderne finestre in PVC, che hanno da diversi anni stabilito veri e propri record nell’isolamento termico e oggi consentono di realizzare case anche prive di fonti di riscaldamento, tendono ad avere un profilo piuttosto largo, ben di più rispetto alle vecchie finestre che spesso vanno a sostituire.

Ebbene, una delle caratteristiche più importanti di KF510 è un profilo ridotto a soli 10 cm, per cui decisamente rivoluzionario rispetto ai profili attualmente sul mercato.finestre in pvc

Ma la cosa che più stupisce è il fatto che Internorm sia riuscita a limitare a soli 10 cm anche la larghezza del nodo centrale della finestra a 2 ante, cioè dove i profili delle due ante si uniscono.

Questa riduzione di larghezza del telaio della finestra significa tanta luce in più, perché si possono ampliare le superfici vetrate e anche finestre piuttosto piccole possono far passare molta luce ed essere esteticamente più gradevoli per avere il telaio più snello.

Si ottiene così un risultato eccellente nel design del serramento, ma soprattutto si può godere in casa di più luce naturale, il che si traduce in molto più comfort e benessere, oltre al buon umore che la luminosità degli ambienti mette in noi in ogni momento della giornata.

Si può parlare di una maggiore trasparenza della finestra, che, se vogliamo, è il ruolo principale che la finestra deve avere in un’abitazione.

Trasparenza che viene esaltata anche da un altro vantaggio offerto da tutte le finestre Internorm: il vetro Eclaz® di serie, che trasmette molta più luce rispetto ad un vetro tradizionale, rendendo la vista dell’esterno più definita e molto simile a quella che si avrebbe con la finestra aperta.

Finestre in PVC più sicure con KF510

L’altra grande caratteristica vincente di KF510 è l’impiego della tecnologia di sicurezza I-tec Secure, una soluzione di ferramenta innovativa che Internorm ha introdotto sul mercato diversi anni fa su alcuni modelli di alta gamma e che poi ha aggiornato e perfezionato rendendola disponibile di serie anche su KF510.

I-tec Secure è una ferramenta che offre più sicurezza rispetto a quelle tradizionali e contribuisce anche all’estetica del serramento.

La maggior sicurezza, che è certificata dal raggiungere, in particolari configurazioni, la classe RC3 nasce dal fatto che la ferramenta è completamente integrata nel telaio, non offre nottolini a vista o altri elementi metallici.

finestre in pvcLa chiusura dell’anta sul telaio è assicurata da alcune robuste bocchette di metallo posizionate sulla superficie interna dell’anta e appoggiate alla stessa, che al momento di chiudere la finestra si aprono e si richiudono immediatamente agganciandosi all’interno del telaio.

Queste bocchette, presenti numerose lungo tutto il perimetro dell’anta, non sporgono in alcun modo ad anta aperta. Il risultato è una grande sicurezza contro le effrazioni a finestra chiusa perché non è possibile scardinarle una volta che hanno ancorato il telaio. Inoltre offrono il vantaggio di non sporgere nemmeno ad anta aperta, per cui la finestra si presenta senza alcuna sporgenza metallica e non può essere causa di graffi o ferite se la si urta.

Con questo tipo di ferramenta l’anta è anche molto più facile da pulire internamente, basta un passaggio di spugna istantaneo, grazie alla superficie liscia e perfettamente complanare.

Anche questo aspetto premia l’estetica, perché una finestra facilmente pulita è sempre più bella.

 

Finestre in PVC più belle con KF510

KF510 si può avere interamente in PVC oppure in PVC all’interno della casa e in alluminio all’esterno. Il guscio in alluminio è da sempre un punto di forza dei serramenti Internorm: è disponibile in tutti i colori RAL e consente di avere sempre un colore perfetto, inalterabile nel tempo e resistente agli agenti chimici e atmosferici.

Come tutti i serramenti Internorm, KF510 ha:

  1. triplo vetro incollato su tutto il perimetro con tecnologia I-tec Glazing, esclusiva di Internorm, che offre più stabilità del vetro e maggiore isolamento termico e acustico
  2. 3 guarnizioni di isolamento
  3. assistenza sulla funzionalità del serramento per 30 anni

Grazie a tutte le tecnologie che KF510 contiene al suo interno, offre livelli di isolamento termico e acustico che possono essere da record con gli opportuni vetraggi, anche grazie alla tecnologia I-tec Insulation, che consiste in un particolare granulato all’interno delle camere. Il livello di trasmittanza termica raggiungibile è Uw = 0,63W/(m2K).Archiproducts Design Awards

Sul piano dell’isolamento acustico invece, può abbattere fino a 48 dB, un valore di assoluto rilievo.

Per tutte le caratteristiche innovative che abbiamo descritto, KF510 ha è stato dichiarato vincitore dell’Archiproducts Design Awards 2022 per l’involucro edilizio, un riconoscimento che attesta quanto tutte le sue doti lo rendono una vera e propria rivoluzione nel mondo dei serramenti.

Se desiderate avere tanta luce naturale in casa e più sicurezza, KF510 rappresenta la scelta ideale.

Potete richiedere un preventivo gratuito e senza il minimo impegno al vostro Partner Internorm più vicino, che vi descriverà meglio tutti i vantaggi che offre KF510, inclusi i benefici fiscali per accedere ai quali potrete avere tutta l’assistenza necessaria.

 

Tutte le tecnologie di KF510

Riportiamo qui tutte le tecnologie che hanno valso a KF510 l’Archiproducts Design Awards 2022:

I-tec Secure:              Ferramenta di sicurezza completamente integrata

I-tec Insulation:       Riempimento delle camere con apposito granulare isolante

I-tec Glazing             Triplo vetro incollato su tutto il perimetro del serramento

Potete ricercare il Partner Internorm a voi più vicino qui

Se desiderate essere contattati potete cliccare sul pulsante CONTATTACI in basso a destra su questa pagina.

: