fbpx

Cambiare le finestre oggi è molto più conveniente

Cambiare le finestre oggi è molto più conveniente

Cambiare le finestre oggi è estremamente conveniente, come dimostrano le ricerche e grazie a modelli come KF310.Cambiare le finestre nel 2021 è diventato un must. Una ricerca dell’Ufficio Studi Economici UNICMI, pubblicata lo scorso 14 luglio, nelle previsioni di chiusura 2021, indica nel 12,7% la crescita delle ristrutturazioni, un incremento che non si vedeva da 15 anni.

Segno che il mercato ha colto l’occasione unica degli incentivi governativi per riqualificare le abitazioni e in questo l’involucro trasparente, cioè le finestre, fanno la parte del leone.infissi alluminio cambiare le finestre

E’ indubbio che una finestra ad alte prestazioni oggi sia qualcosa di non paragonabile alle finestre di 30 o anche solo di 20 anni fa, e oggi spendere più o meno il 50% del valore per dotare la propria casa di serramenti moderni fa davvero gola a tutti.

Senza considerare che anche il mondo bancario sta cogliendo l’occasione sia per consentire l’anticipo della detrazione fiscale, sia per finanziare il restante 50%, per cui è facile creare le condizioni per ritrovarsi finestre nuove di zecca senza praticamente mettere mano al portafoglio, se non pagando comode rate. E intanto si usufruisce del risparmio energetico che i nuovi serramenti consentono di ottenere.

A conti fatti oggi si può ristrutturare davvero con un minimo impegno economico e questo spiega il boom delle attività nel settore edilizio che i dati di UNICMI hanno dimostrato.

Anche il mercato delle finestre aiuta in questo processo, grazie a prodotti che, oltre a garantire isolamento e risparmio energetico a livelli di eccellenza, offrono anche soluzioni di design intelligenti, che ben si prestano a cambiare le finestre mantenendo l’aspetto originale delle facciate con prestazioni moderne.

Ad esempio, il modello KF310 di Internorm è stato progettato proprio per favorire la sostituzione dei vecchi infissi che avevano spessori molto minori rispetto ad oggi e quindi erano inseriti in spazi particolarmente ristretti in termini di profondità del telaio.

Il KF310, una modernissima finestra in PVC, con una profondità del telaio volutamente contenuta in 71 mm, rappresenta la soluzione ideale per una ristrutturazione leggera, dove non si vuole intervenire sulle superfici murarie e modificare gli spazi per integrare i nuovi serramenti, ma si vuole procedere con una semplice sostituzione.

Il bello è che da una parte si semplifica l’opera di sostituzione e dall’altra si ottiene comunque un serramento di concezione estremamente moderna: 6 camere che isolano perfettamente, 3 guarnizioni che proteggono l’interno dall’umidità e contribuiscono ad elevare l’isolamento, ferramenta che a richiesta può essere nascosta, 3 stili di design, da quello più tradizionale, molto elegante, allo stile Home Pure di Internorm che è molto moderno e lineare, tra cui è facile trovare il proprio ideale.

Se poi si vuole l’esterno colorato, KF310 può essere anche dotato di guscio in alluminio di colore a scelta. In questo caso lo spessore si alza di poco, arrivando a 74mm, per cui sempre contenuto.Colore guscio esterno finestre alluminio Internorm

La scelta di cambiare le finestre con KF310 è premiata dalle prestazioni termiche e acustiche, che con opportuno vetraggio possono raggiungere livelli particolarmente elevati nel risparmio energetico, consentendo di usufruire di tutti i benefici di legge.

Ma è anche premiata dal prezzo che, pur trattandosi di un serramento di alta qualità, è particolarmente interessante e consente di contenere i costi soprattutto quando ci sono molti serramenti da sostituire.

KF310 è inoltre un serramento estremamente duttile nelle soluzioni di apertura che può offrire, compresa quella scorrevole, fissa, porta bloccabile, porta scorrevole e con soglia ribassata.

Molti altri modelli nella gamma Internorm si prestano alle ristrutturazioni, tra cui, ad esempio, tutti quelli della linea in legno/alluminio. Ma il KF310 è la finestra ideale per quelle ristrutturazioni in cui si desideri cambiare le finestre con velocità, efficienza, economia e prestazioni.