Biosphera 2.0 con finestre Internorm al Salone del Mobile

Biosphera 2.0 con finestre Internorm al Salone del Mobile

E’ stata protagonista di un lungo itinerario di esposizioni e di momenti di approfondimento in città come Courmayeur, Aosta, Cuneo, Milano, Riccione, Torino, Locarno, Bolzano, Roma e Genova, Biosphera 2.0, la casa ad energia zero con finestre Internorm.

Nata da un’iniziativa di Aktivhaus, del Politecnico di Torino, di Zephir Passivhaus Italia e di Minergie, la casa passiva che utilizza finestre isolanti di ultima generazione Internorm nelle versioni Pvc/alluminio della serie KF500 su Biosphera e legno/alluminio HF310, viene esposta in un’iniziativa fuori salone a Milano nei giorni del Salone Internazionale del Mobile, dal 17 al 22 aprile, dove un pubblico particolarmente ampio potrà vedere dal vivo questo innovativo progetto di casa passiva.

Giunto alla sua 57° edizione il Salone Internazionale del Mobile di Milano è la più prestigiosa ed importante manifestazione del mondo del design e dell’arredo, sono attesi visitatori che, quest’anno, provengono da più di 165 Paesi. I temi del Salone toccano i campi del design, della tecnologia, della flessibilità e della sostenibilità del vivere e dell’abitare che guarda al futuro tra comfort e risparmio energetico, sostenibilità ambientale e qualità dei materiali. Tutti temi a cui Internorm, leader in Europa dei serramenti ad alto isolamento termico ed acustico, è particolarmente sensibile, con il suo impegno nella produzione di finestre di design con materiali di qualità.

La manifestazione è poi contornata dagli eventi Fuorisalone che propongono appuntamenti per tutti i gusti, tra questi la casa passiva Biosphera 2.0 in Piazza Castello a Inhabits – Milano Design City, vicino al suggestivo Castello Sforzesco, uno dei principali simboli di Milano costruito nel XV secolo da Francesco Sforza Duca di Milano, oggi sede di importanti musei e biblioteche e meta turistica.