Design finestre

Finestra Modello KF 500

Finestra in PVC e PVC/Alluminio con ventilazione VMC I-tec integrata

La Finestra KF 500, modello proposto in due soluzioni di materiali PVC bianco classico o PVC con guscio esterno in alluminio in tutti i colori Internorm, è un innovativo sistema di finestra a 5 camere con inserto in schiuma. Grazie alla ferramenta I-tec, completamente nascosta nel telaio, si caratterizza per un design straordinariamente minimale.

Gli sporgenti nottolini di chiusura sono stati sostituiti da bocchette basculanti integrate che garantiscono la chiusura sicura del battente. In questo modo la versione standard della ferramenta è già della classe di resistenza RC2N (RC2 con vetro P4A), ai sensi di EN 1627-1630; di serie, la protezione antiscasso è certificata. Dal punto di vista estetico, KF 500 si distingue per il design non complanare. L’ampia superficie vetrata, a vantaggio di ambienti più luminosi, fa sì, al contempo, che dall’esterno non sia percepibile alcuna differenza tra elementi apribili e fissi.

Parallelamente, non è previsto il fermavetro sul lato interno. Proprio la vetratura è un altro degli elementi interessati dalle innovazioni I-tec. Di serie, KF 500 monta infatti il triplo vetro LIGHT basso-emissivo (48 mm), che prevede il fissaggio ininterrotto della lastra al telaio del battente, grazie alla tecnologia brevettata FIX-O-ROUND. Tutto ciò, unitamente al triplo sistema di guarnizioni e alla canalina ISO in acciaio, permette di raggiungere valori UW fino a 0,69 W/m2K.

Il prodotto ha ricevuto il premio “Plus X Award” come “Miglior prodotto dell’anno 2013” nella sua categoria.

Su richiesta, KF 500 è disponibile con sistema di aerazione I-tec VMC. Completamente integrato nella finestra, questo meccanismo di ventilazione a tre velocità risulta invisibile dopo il montaggio nella parete. Dotato di scambiatore in grado di recuperare il 93% del calore, fa sì che la perdita di energia sia ridotta al minimo. Inoltre, viene diminuita drasticamente l’esposizione agli agenti allergenici, dato che i pollini vengono filtrati.

DESCRIZIONE SISTEMA

  • Profondità del profilo di 90/93 mm
  • Tecnologia FIX-O-ROUND
  • Rivoluzionaria chiusura I-tec di serie, ovvero ferramenta perfettamente integrata
  • Maniglia Secustik di serie
  • RC 2 N di serie (senza maniglia con cilindro) ai sensi di EN 1627-1630
  • Sistema a 3 guarnizioni
  • Sistema a più camere con l’aggiunta di termoschiuma ad elevato isolamento (priva di HCFC alogenati, HFC alogenati ed HFC)
  • Su richiesta con I-tec ventilazione VMC (ventilazione meccanica controllata)
  • Più luce grazie allo spessore a vista ridotto, fino a 80 mm

DATI TECNICI

Design: moderno squadrato sia all’interno che all’esterno, battente con effetto tutto vetro. Stilizzazione del battente sul telaio profilato.

Disponibile negli stili:
home pure

Tecnologie:
I-tec Vetraggio
I-tec Ferramenta
I-tec Ventilazione VMC

 

isolamento-termicoIsolamento termico con triplo vetro di serie e giunto perimetrale altamente termoisolante (Ug = 0,5 W/m2K) Uw = 0,69 W/m2K. Per la migliore efficienza energetica vetro SOLAR+ (Ug = 0,6 W/m2K e valore g 62%) Uw = 0,76 W/m2K.

isolamento-acusticoIsolamento acustico fino a 46 dB (con opportuno vetraggio).