Una casa tra cielo e nuvole

Una casa tra cielo e nuvole

L’attico esclusivo troneggia sulla città dalla sua posizione dominante. Questo appartamento indipendente si trova sul tetto di un palazzo, le ampie vetrate di grande effetto permettono allo sguardo di spaziare fino all’orizzonte e donano un grande senso di libertà unendo gli spazi interni con l’elegante grande terrazza panoramica che lo circonda. Un modo di abitare aperto e spazioso che diventa realtà!

Gli ambienti interni sono stati progettati con misure generose e si aprono quasi completamente su tre lati. L’arredamento minimalista si compone di pezzi di design di grande qualità.

Le grandi e luminose vetrate sono state realizzate con finestre in legno alluminio nel modello HF310 di Internorm abbinate agli alzanti scorrevoli modello HS330 sempre di Internorm.

Legno, alluminio e all’interno termoschiuma altamente isolante sono una combinazione che assicura grande efficienza. Eccellenti valori di isolamento termico, pregiato legno naturale valorizzato da vernici appropriate e all’esterno alluminio altamente resistente alle intemperie fanno della finestra HF310 di Internorm un vero classico tra i serramenti in legno/alluminio.

L’incollaggio perimetrale della lastra (I-tec Vetraggio Fix-O-Round) garantisce un’eccellente stabilità e sicurezza antieffrazione. Tre guarnizioni perimetrali proteggono gli interni dall’umidità.

La Porta Alzante Scorrevole HS330 in legno/alluminio, dal design innovativo e comfort esclusivo, coniuga l’eccellenza nel design Internorm con una serie di innovazioni brevettate capaci di rendere eccezionale il contenuto tecnologico del serramento. Si distingue per il design squadrato di chiara impronta contemporanea e per la massimizzazione della superficie vetrata a tutto vantaggio di una visione dell’esterno senza pari. Quest’ultima caratteristica deriva principalmente dalla larghezza ridotta di struttura e profili del telaio. Questa particolare struttura fa sì che HS330 possa essere perfettamente integrata nella muratura e intonacata sui tre lati; in questo modo, solamente il vetro rimane visibile e, grazie al sistema di vetraggio brevettato, è possibile sostituire agevolmente la lastra vetrata anche se il telaio è stato completamente intonacato. Una soglia in fibra di vetro nel punto di passaggio, coperta all’esterno con alluminio anodizzato, garantisce un isolamento termico e una stabilità ottimali.

I serramenti sono stati poi coordinati con oscuranti frangisole che, grazie alle diverse posizioni delle lamelle, permettono di gestire e orientare in modo ottimale la luce ed il calore negli ambienti.

Serramenti quindi che assicurano prestazioni e comfort ottimali per vivere la propria casa con lo sguardo rivolto sulla città.

L’altezza dell’abitazione non è stata poi un problema per il montaggio eseguito dagli specialisti di Internorm con grande precisione e cura.