fbpx

Tecnologie Internorm per il benessere

Tecnologie Internorm per il benessere

Internorm è, da sempre, attenta alle esigenze dei propri clienti e dell’ambiente; per questo, ha sviluppato finestre nelle quali le tecnologie donano più comfort nelle abitazioni e maggiore benessere psicofisico agli abitanti.

 

vmc integrata serramenti risparmio energeticoTra queste l‘I-tec Ventilazione VMC, un sistema di ventilazione completamente integrato nel telaio che rifornisce continuamente il locale di aria fresca. Dotata di uno scambiatore di calore ad elevata efficienza, la ventilazione I-tec permette un recupero del calore fino al 93%, riducendo al minimo le perdite di energia dovute all’aerazione. Il sistema intelligente dispone poi di una modalità automatica in cui vengono rilevate costantemente temperatura e umidità dell’aria nell’ambiente e regolato automaticamente il ricambio d’aria. Il risultato è massima efficienza, comfort e prevenzione di muffe. L’aeratore può essere installato senza difficoltà anche nel corso di ristrutturazioni e non interviene sull’estetica della facciata.

 

Altra tecnologia estremamente funzionale è l’I-tec Oscuramento per doppie finestre, utile non solo per il doppia finestra risparmio energeticocomfort. Con questo sistema l’irraggiamento solare può essere opportunamente regolato, influendo positivamente sul consumo di energia. Tutti i sistemi di doppia finestra Internorm possono essere dotati di veneziana integrata senza alcun bisogno di fonti energetiche esterne per alimentarne il motore. L’energia infatti si ottiene direttamente dalla finestra stessa, grazie ad un modulo fotovoltaico integrato nella veletta superiore della veneziana, e viene poi immagazzinata in una batteria. Non essendo necessaria alcuna linea di alimentazione esterna, il sistema è particolarmente adatto in caso di ristrutturazione e non necessita di ulteriori lavori rispetto alla semplice installazione della finestra.

Oltre a far parte integrante di una struttura votata ai migliori standard nell’isolamento termoacustico, la veneziana integrata, trovandosi direttamente all’interno del vetrocamera, è sempre pulita e al riparo da urti, deformazioni, umidità e altri agenti esterni.

Sia l’I-tec Ventilazione VMC che l’I-tec Oscuramento possono essere comandati con la app I-tec SmartWindow per una maggiore comodità nella gestione delle regolazioni operando da smartphone o tablet.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Puoi utilizzare questi codici HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>