fbpx

Social foto contest di Internorm per mostrare il mondo dalle nostre finestre

Social foto contest di Internorm per mostrare il mondo dalle nostre finestre

Social Foto Contest di Internorm “Il mondo dalle tue finestre” è l’iniziativa di Internorm fino al 15 maggio. Si premia chi ottiene più like.

 

Social foto contest sul nostro momento storico

Social foto contest indetto da Internorm intitolato “Il mondo dalle tue finestre”, è un concorso che è già partito e viaggia verso grandi traguardi.

Fin dal primo giorno in cui è stato annunciato su questo sito, nella pagina che si apre cliccando QUI, il social foto contest di Internorm ha già raccolto molte adesioni, con foto che arrivano ogni giorno sui vari canali che sono stati attivati.

L’iniziativa serve a dare valore alla vista dalle nostre finestre, quella che in periodi normali avevamo probabilmente dimenticato, ma oggi, con la permanenza forzata a casa, certamente abbiamo valorizzato.

E lo facciamo ancora di più partecipando a questo concorso, che ci può far vincere una Netflix Card da 25 euro, un piccolo premio che può far felici i nostri ragazzi, che mal sopportano la clausura abituati ancora più di noi adulti ad uscire di casa e a fare moto.

Ma il bello di partecipare ad un social foto contest non è il premio, o quantomeno non è l’unico aspetto interessante.

Il bello è comunicare, mostrare qualcosa di noi e vedere quello che mostrano gli altri, raccogliere i “Mi piace” degli amici e di chi non ci conosce, magari perché quella vista dalla finestra di casa che abbiamo interiorizzato e reso una cosa di tutti i giorni, talvolta anche poco apprezzata, suscita invece in chi la vede per la prima volta sensazioni che noi abbiamo dimenticato.

E’ come far vivere dentro di noi il piacere, lo stupore, la meraviglia che abbiamo provato la prima volta che ci siamo affacciati alla nostra finestra. E’ come sentire la stessa sensazione che oggi proviamo a riscoprire tutta la nostra casa, la nostra famiglia, in questo momento di riunione che certamente comporta qualche sacrificio, ma che, a ben vedere, per molti di noi, fa anche notare qualcosa di nuovo, o ricordare vissuti di qualche tempo fa, quando ci si è sposati, o quando è nato un figlio, o quando si è iniziata una nuova fase della vita abitando per la prima volta la propria casa.

 

Come partecipare al social foto contest “Il mondo dalle tue finestre”

Partecipare al social foto contest è molto semplice. Basta inviare agli indirizzi citati sulla pagina del sito prima segnalata le proprie foto attenendosi a quanto prescrive il regolamento. Tutto va fatto con attenzione perché quando si tratta di foto spesso si incorre in questioni che riguardano la privacy del nostro prossimo, che va assolutamente rispettata.

Sulla pagina del sito sul social foto contest è possibile anche caricare direttamente le proprie foto, grazie ad un programma di utilizzo molto semplice.

E’ molto importante, sia nel caricamento da programma, sia se si inviano le foto via mail, indicare gli indirizzi dei propri profili Facebook o Instagram, perché le foto inviate, se corrette secondo il regolamento del social foto contest, saranno postate dall’organizzazione del social foto contest su apposite pagine e profili taggando l’autore.

Questo permetterà all’autore di ricevere i post e di mostrarli ai propri amici, ottenendo più “Mi piace” possibili.

Le 50 foto che riceveranno più “Mi piace” sulle pagine e profili dell’organizzazione del social foto contest vinceranno le 50 Netflix Card in palio.

Ma ricordatevi di mettere “Mi piace” anche sulla pagina Facebook di Internorm Italia, https://www.facebook.com/Internorm.Italia/ , perché è una condizione per vincere il premio!

E buona competizione!