Qualità e tecnologia Internorm al Klimahouse 2019

Qualità e tecnologia Internorm al Klimahouse 2019

Dal primo giorno di Klimahouse Bolzano gli Stand Internorm hanno visto la partecipazione di un pubblico molto interessato ai prodotti esposti dalle finestre in PVC e PVC/alluminio nei modelli KF410, KF405, KF320, KF500, KF310 e KV350 alle finestre in legno/alluminio nei modelli HV350 e HF410, alla porta alzante scorrevole in legno/alluminio HS330, alle tecnologie I-tec ed in particolare alla novità di quest’anno: lo stand della realtà aumentata!

I PRODOTTI

KF 410 FINESTRA IN PVC E PVC/ALLUMINIO

Nella classica versione in PVC bianco o con il guscio in alluminio resistente alle intemperie la finestra KF410 è sempre la scelta giusta. I profili di telaio e anta possono essere coordinati allo stile costruttivo dell’edificio.Grazie alla nuova tecnologia I-tec Insulation il telaio viene totalmente isolato migliorando sensibilmente l’isolamento termico. L’I-tec Ventilazione VMC (optional) offre una tecnologia all’avanguardia per ottimizzare l’areazione. Il sistema di aerazione integrato nel telaio garantisce un ricambio d’aria adeguato e un perfetto comfort abitativo 24 ore al giorno.

KF 405 FINESTRA IN PVC E PVC/ALLUMINIO

L’anta innovativa conferisce alla finestra KF405 l’aspetto di una vetratura fissa, mentre si tratta di una finestra apribile. Sia nella classica finitura bianca in PVC che con il guscio esterno in alluminio il sottile telaio dal profilo squadrato del serramento mette in evidenza l’architettura minimalista dello stile di design studio. Grazie all’intonacatura su tre lati del telaio si può realizzare il sogno di un’architettura del vetro quasi senza telaio. L’I-tec Vetraggio garantisce il fissaggio perimetrale del vetro per una stabilità, un isolamento termico e una sicurezza eccezionali.

KF 320 FINESTRA IN PVC E PVC/ALLUMINIO

L’anta innovativa conferisce alla KF320 l’aspetto di una vetratura fissa, mentre si tratta invece di una finestra apribile. Sia nella classica finitura bianca in PVC che con il guscio esterno in alluminio il sottile telaio dal profilo squadrato del serramento mette in evidenza l’architettura minimalista dello stile di design studio. Il sogno di un’architettura del vetro quasi senza telaio diventa realtà grazie all’intonacatura del telaio su tre lati. La vetratura I-tec garantisce il fissaggio perimetrale del vetro per una stabilità, un isolamento termico e una sicurezza eccezionali. Notevole lo spessore del nodo centrale del due ante di soli 100mm.

KF 500 FINESTRA IN PVC E PVC/ALLUMINIO

La finestra KF500 coniuga design innovativo con know-how tecnico. Nella versione studio l’anta non si nota dall’esterno grazie alla sua estetica “tutto vetro” e quindi non si distingue da una vetratura fissa. Sull’anta è montata anche la rivoluzionaria I-tec Ferramenta che rende quasi impossibile scardinare il serramento: una dotazione che non ha concorrenti nel settore. Alla chiusura della finestra le bocchette integrate premono su tutti i lati all’interno del telaio garantendo così la massima protezione da intrusioni. La finestra KF500 può essere inoltre dotata della I-tec Ventilazione VMC, sistema di aerazione integrato nel telaio. Ogni locale può essere così aerato a seconda delle necessità, senza aprire la finestra, con il massimo risparmio energetico.

KF 310 FINESTRA IN PVC E PVC/ALLUMINIO

Nella nuova finestra dal profilo sottile i progettisti hanno integrato tutta la tecnologia affidabile e consolidata delle finestre Internorm. Il fissaggio perimetrale della lastra nell’anta della finestra e il nuovo profilo a 6 camere offrono i migliori valori di isolamento termico e acustico, con più sicurezza anti-effrazione. Oltre alla nostra ampia scelta di colori, vetri e maniglie, KF310 è disponibile come portafinestra per balconi e terrazze. Con una profondità del telaio di 71/74 mm. questa finestra è tra le più snelle in assoluto. Inoltre è disponibile, oltre che nella classica versione in PVC, anche nella versione in PVC/alluminio, con il guscio esterno in alluminio del colore preferito. Tre guarnizioni perimetrali proteggono gli interni dall’umidità e migliorano al contempo l’isolamento termico e acustico.

KV 350 DOPPIA FINESTRA IN PVC/ALLUMINIO

La doppia finestra KV350, moderna e snella, riunisce in sé quattro vantaggi: al migliore isolamento termico e acustico si affiancano la protezione dal sole e dagli sguardi indiscreti già integrata nel serramento. Questa soluzione offre indubbi vantaggi per la pulizia dato che le veneziane inserite nel vetrocamera sono al riparo da vento, intemperie e sporco. Ma anche nel caso di ristrutturazioni o quando le facciate non permettano di installare alcun avvolgibile, non di deve rinunciare a un sistema oscurante. Il sistema di oscuramento I-tec (optional) funziona a zero consumo energetico ed offre molte altre funzioni utili.

HV 350 DOPPIA FINESTRA IN LEGNO/ALLUMINIO

In queste finestre dal design raffinato la protezione dal sole e dagli sguardi indiscreti è già piacevolmente integrata e offre in un’unica finestra una quadrupla protezione con eccellenti valori di isolamento termico e acustico. Veneziane, tendine plissettate o Duette. sono posizionate tra i vetri e quindi al riparo dallo sporco. L’I-tec Oscuramento (optional) a zero consumo energetico non ha bisogno di alimentazione elettrica esterna grazie al modulo fotovoltaico con accumulatore. Le funzioni automatiche integrate come il riconoscimento giorno/notte e la protezione intelligente dalla calura possono essere attivate in modo semplice. Inoltre è possibile il controllo dei comandi via tablet o smartphone tramite la app I-tec SmartWindow.

HF 410 FINESTRA IN LEGNO/ALLUMINIO

La finestra HF410 si adatta perfettamente agli arredi interni; svariate essenze e colori offrono innumerevoli possibilità nella personalizzazione cromatica degli ambienti. Tante le essenze disponibili: legno multistrato di alta qualità con rivestimento in rovere, frassino e abete, se si prediligono i toni chiari, oppure in noce, se si vuole un’atmosfera fine ed elegante in abbinamento a mobili antichi e pregevoli pavimenti in legno. Una soluzione che economizza risorse ed è proposta ad un rapporto prezzo/prestazioni molto accattivante. La ferramenta nascosta impreziosisce il serramento con un tocco di eleganza e di gusto.

HS 330 ALZANTE SCORREVOLE IN LEGNO/ALLUMINIO

La Porta Alzante Scorrevole HS330 in legno/alluminio, dal design innovativo e comfort esclusivo, coniuga l’eccellenza nel design Internorm con una serie di innovazioni brevettate capaci di rendere eccezionale il contenuto tecnologico del serramento. Si distingue per la massimizzazione della superficie vetrata a tutto vantaggio di una visione dell’esterno senza pari grazie alla larghezza ridotta di struttura e profili del telaio. Una soglia in fibra di vetro nel punto di passaggio, coperta all’esterno con alluminio anodizzato, garantisce un isolamento termico e una stabilità ottimali.

LE TECNOLOGIE I-TEC

I-tec Ventilazione: la ventilazione del futuro. Personalizzata. Automatica. Sana.

I-tec Oscuramento: sistema oscurante a zero consumo energetico. Integrato. Autonomo: Automatico.

I-tec Vetraggio: innovazione a 360 gradi. Ininterrotta. Sicura. Stabile.

I-tec Ferramenta: sentirsi al sicuro. Chiude con sicurezza e precisione l’anta nel telaio.

I-tec Core: nucleo stabile: Massima stabilità, razionalizzazione delle risorse e resistenza.

I-tec Insulation: nuova tecnologia di isolazione. Senza lacune. Efficiente

I-tec SmartWindow: la domotica intelligente, facile, comoda.

 

 

LA REALTA’ AUMENTATA

Un progetto unico nel settore che Internorm ha pensato e varato in tutta Europa per dare al potenziale cliente la possibilità di esplorare ambienti estremamente realistici ma virtuali attraverso la tecnologia della realtà aumentata, una delle più affascinanti degli ultimi anni. Indossando infatti gli appositi occhiali a marchio Internorm si può visitare in modo virtuale una casa in cui sono stati installati finestre e portoncini Internorm.

 

Una carrellata di prodotti e tecnologie quindi estremamente interessanti che Internorm presenta a Klimahouse 2019 volti a mostrare e dimostrare come i serramenti Internorm siano particolarmente performanti e flessibili alle esigenze architettoniche dei progettisti ponendo sempre l’attenzione sull’isolamento termico ed acustico, la sicurezza ed il design per un sempre maggiore comfort nell’abitazione.