fbpx

Più comfort con l’I-tec Internorm

Più comfort con l’I-tec Internorm

L’architettura moderna è sempre in continua evoluzione e ricerca tecnologie che aumentino la qualità ed il comfort della finestra oltre che una particolare attenzione al design.
Internorm sempre attenta alle esigenze di progettisti e clienti ha sviluppato una serie di innovative tecnologie per soddisfare ogni esigenza abitativa. Più comfort, benessere, sicurezza, piacere di vita.

serramenti risparmio energeticoPiù comfort e benessere con I-tec ventilazione VMC

Totalmente integrata nel telaio, la ventilazione VMC di Internorm è un sistema che provvede al ricambio d’aria negli interni secondo la necessità ed in modo confortevole, risparmiando al contempo energia. Dotata di uno scambiatore di calore ad elevata efficienza, la ventilazione I-tec permette un recupero del calore fino al 93%, riducendo al minimo le perdite di energia dovute all’aerazione. L’aria calda espulsa dal locale viene infatti impiegata per riscaldare l’aria fresca immessa dall’esterno arieggiando così l’ambiente senza aprire le finestre. Inoltre ogni locale può essere aerato a seconda delle necessità e l’intensità del ricambio d’aria, può essere decisa in modo personalizzato secondo diversi livelli di potenza. Con la ventilazione I-tec VMC si risparmia quindi energia e si riducono le emissioni di CO2.

 

finestre con Veneziana integrato

Più comfort e privacy con I-tec Oscuramento

Con l’oscuramento I-tec di Internorm per doppie finestre l’irraggiamento solare può essere opportunamente regolato, influendo positivamente sul consumo di energia.
Tutti i sistemi di doppia finestra Internorm possono essere dotati di veneziana integrata senza alcun bisogno di fonti energetiche esterne per alimentarne il motore. L’energia infatti si ottiene direttamente dalla finestra stessa, grazie ad un modulo fotovoltaico integrato nella veletta superiore della veneziana, che viene poi immagazzinata in una batteria, rimanendo a disposizione. La ricarica della batteria è costante poiché avviene con la luce diurna diffusa.
L’oscuramento I-tec dispone inoltre di una funzione automatica: da un lato infatti apre o chiude autonomamente le veneziane all’alba e al tramonto grazie al riconoscimento giorno/notte; dall’altro evita l’eccessivo riscaldamento degli ambienti continuando a misurare temperatura e irraggiamento: le veneziane si chiudono prima che la temperatura degli ambienti salga eccessivamente.

 

finestra pvc ferramenta I-tec infissi pvc serramenti risparmio energeticoPiù comfort e sicurezza con I-tec Ferramenta

Lo speciale sistema I-tec ferramenta utilizza bocchette basculanti al posto dei tradizionali nottolini sporgenti permettendo di chiudere con sicurezza e precisione l’anta nel telaio. Collocate alla giusta distanza su tutti e quattro i lati dell’anta, le bocchette fanno pressione alla chiusura direttamente contro l’interno del telaio, rendendo così quasi impossibile scardinare la finestra e garantendo una elevata protezione dalle intrusioni. Altro vantaggio di questo sistema di chiusura è la perfetta linearità del profilo della finestra quando l’anta è aperta: poiché la ferramenta si alloggia al suo interno, l’anta è priva di elementi metallici che possano provocare ferimenti o contusioni urtandola inavvertitamente.

Fix-O-Round finestra pvc finestra legno alluminio infissi pvc

Più comfort e sicurezza con la tecnologia I-tec Vetraggio

Internorm utilizza di serie la tecnologia FIX-O-ROUND®; il vantaggio di tale tecnologia consiste nell’incollaggio perimetrale del vetro al telaio, che migliora sensibilmente la stabilità, l’isolamento termico ed acustico, la sicurezza antieffrazione e la funzionalità della finestra per tutta la vita del prodotto. Il collante speciale garantisce un collegamento stabile tra vetro e telaio, consentendo però di sostituire facilmente il vetro all’occorrenza. Assenza, quindi, di qualsiasi rumore o vibrazione anche in caso di forte vento.

 

 

Più comfort e risparmio energetico con I-tec Insulation

Con la tecnologia I-tec Insulation il telaio viene totalmente isolato migliorando sensibilmente l’isolamento termico. L’I-tec Insulation, infatti, è una tecnologia Internorm di isolazione granulare priva di CFC e HCFC iniettata a pressione nel telaio, le camere del profilo si riempiono così in modo uniforme sull’intero perimetro migliorando sensibilmente l’isolamento termico della finestra.

 

tecnologia I-tec Core HF410 finestre legno alluminio klimahouse toscana klimahouse 2017

Più comfort e robustezza con la tecnologia I-tec Core

Un solido nucleo in legno costituito da diverse sottili lamelle incollate conferisce grande stabilità e resistenza alla finestra.
Con questa tecnica, già nota dalla realizzazione di capriate e travi portanti di elevata stabilità, il legno sopporta maggiori carichi, è più resistente all’umidità, non si deforma e ciò permette di realizzare finestre di maggiori dimensioni con un design più sottile del telaio a vantaggio dell’ampiezza e luminosità del vetro.

 

serramenti risparmio energetico

Più comfort e controllo con la tecnologia I-tec SmartWindow

Con la app domotica I-tec SmartWindow di Internorm è possibile regolare da tablet o smartphone con comodità e semplicità alcune funzioni dei serramenti come la ventilazione I-tec, i sistemi oscuranti e l’apertura dei sopraluce. Sono sufficienti pochi tocchi sullo schermo di comando per gestire i componenti o richiamare configurazioni personalizzate dall’utente. La app permette di comandare agevolmente da dispositivo mobile l’intero impianto domotico dell’edificio. Grazie al controllo delle aperture è possibile inoltre verificare in qualunque momento lo stato delle finestre indipendentemente dal luogo in cui ci si trova. Allo scopo è necessario uno speciale sensore di apertura; si tratta di un dispositivo sviluppato da Internorm appositamente per le esigenze della gestione domotica SmartWindow. E’ possibile scaricare gratuitamente l’app I-tec SmartWindow su App Store o su Google Play.

Innovazioni e tecnologie quindi che migliorano il modo di vivere la propria casa offrendo, oltre ad un maggiore comfort, risparmio energetico e sicurezza.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Puoi utilizzare questi codici HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>