fbpx

PIACERE DI CONOSCERE L’AUSTRIA E GLI STABILIMENTI INTERNORM

PIACERE DI CONOSCERE L’AUSTRIA E GLI STABILIMENTI INTERNORM

Internorm nasce come officina di fabbro 87 anni fa da impresa individuale e si è sviluppata fino a diventare il più grande marchio di serramenti a livello internazionale, mantenendo però sempre la propria tradizionale conduzione familiare.

Tutti i serramenti sono prodotti in Austria nei tre stabilimenti di Traun, Sarleinsbach e Lannach. E proprio gli stabilimenti sono stati meta di una visita di 3 giorni alla quale hanno partecipato Partner, collaboratori e personale interno di Internorm.

Partenza da Bolzano il 15 maggio e, dopo alcune ore di viaggio ed una pausa ristoratrice a Techelsberg in Carinzia, i visitatori hanno raggiunto la città di Graz, città dell’Austria conosciuta per il suo paesaggio, immersa nel verde dei prati e delle colline, ricca di numerose testimonianze di ciò che era la città in passato. Nella giornata successiva, partenza di prima mattina per la visita allo stabilimento Internorm di Lannach, moderno ed innovativo, dove vengono prodotte finestre e portoncini in legno/alluminio.

Quindi, dopo pranzo, la giornata è proseguita alla volta di Linz, la città sul Danubio, dove i partecipanti hanno avuto l’occasione di visitare la Power Tower sede degli uffici della centrale energetica dell’Alta Austria. L’edificio, che risale al 1937 ed è alto 73 m., è il primo grattacielo al mondo che, per le sue tecniche costruttive, vanta le caratteristiche della casa passiva in quanto è del tutto indipendente da fonti energetiche “esterne”.

L’ultimo giorno prevedeva la visita allo stabilimento Internorm di Sarleinsbach, che è oggi l‘impianto di produzione di serramenti e porte più moderno d‘Europa. Qui la produzione è concentrata sui prodotti in PVC, vetri isolanti ed estrusione di profilati. Al termine della visita allo stabilimento, una sosta pranzo a Salisburgo con escursione in città ha concluso il tour per tornare poi in serata a Bolzano dove il gruppo si è salutato per rientrare nelle proprie città.

L’iniziativa è stata una bella ed interessante occasione per toccare con mano la produzione e l’innovazione dei prodotti Internorm dal momento in cui cominciano a prendere forma al momento in cui escono dagli stabilimenti per raggiungere le diverse sedi dell’azienda in Europa. E’ stata anche l’occasione per dedicarsi ad alcune piacevoli esperienze turistiche e di cementare la conoscenza tra partner e collaboratori gustando le numerose specialità gastronomiche austriache, prime tra tutte le delicatezze dolciarie!


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Puoi utilizzare questi codici HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>