fbpx

MADE Expo 2019 grande vetrina per Internorm

MADE Expo 2019 grande vetrina per Internorm

MADE Expo 2019 si conclude con una grande presenza di Internorm, sia per la formula innovativa di comunicazione, sia per le novità nella sua gamma di finestre.

Made Expo 2019 si è conclusa sabato 16 marzo ed è stata come sempre una manifestazione importante nel settore dei serramenti.

Internorm ha voluto parteciparvi con tutta la sia gamma di prodotti, ma non senza introdurre una novità anche nella modalità di partecipazione, esaltando la comunicazione con i visitatori con una nuova formula espositiva: gli incontri Internorm.

 

La formula innovativa di MADE Expo 2019

Lo stand di Internorm al Made Expo 2019 era diviso in due zone. La prima, direttamente accessibile su tre lati dal pubblico, era dedicata alla visione dei prodotti, sia montati che in sezione. La seconda era separata da una spettacolare porta finestra HS330 motorizzata completamente trasparente, novità della rassegna milanese, e conteneva

una grande sala attrezzata con tavolini, bar e maxischermo a led a tutta parete. Quest’area era accessibile solo ad invito previa prenotazione.

Grazie ad uno stand di dimensioni generose, è stato possibile mostrare buona parte della gamma di finestre Internorm e intrattenersi negli incontri organizzati in un programma articolato rivolto sia a serramentisti che a progettisti per parlare di argomenti molto attuali, come la progettazione BIM, ad esempio, che ha svelato molti aspetti ancora poco noti di una nuova frontiera nel settore delle costruzioni.

L’ambiente era sì rivolto ad affrontare temi di natura tecnica con una presentazione fatta da esperti e rivolta ad addetti ai lavori, ma si prestava particolarmente all’interazione tra il docente e il pubblico, in un’atmosfera più da salotto che da aula da corsi.

Il risultato è stato piacere di sapere, conoscere nuovi trend e nuovi temi che sicuramente saranno da approfondire in altre sedi, ma che quantomeno si sono fatti strada nella mente di chi ha partecipato suggerendo nuove opportunità di esprimersi nella sua attività di serramentista o di progettista.

 

Le novità presentate a MADE Expo 2019

Oltre a tale formula innovativa erano presenti nello stand le novità di prodotto 2019 di Internorm: in particolare il KF320, finestra dalle doti tecniche ed estetiche decisamente interessanti, e l’HS330 motorizzata, una porta finestra che si presenta sul mercato con caratteristiche tecniche straordinarie e dotazioni tecnologiche al top.

Altra novità di quest’anno che veniva descritta nello stand di made Expo 2019 era la gamma di essenze pregiate impiallacciate che ora Internorm offre senza supplemento di prezzo su HF410, consentendo ad un modello di finestra particolarmente performante e di valore estetico di aumentare le possibilità di personalizzazione al proprio gusto e all’arredamento senza pagare optional.Made Expo 2019

Tutto questo aumenta l’offerta Internorm, già da molti anni di gran lunga la più ampia del mercato, sia nei sistemi che nelle finiture, per non parlare delle dotazioni tecnologiche, che consentono di aumentare in modo determinante comfort, risparmio energetico e sicurezza dell’ambiente di vita.

Internorm conferma così ogni anno la sua vocazione di azienda leader nel settore dei serramenti, a cui è giunta grazie a quasi 90 anni di innovazioni costanti, molte delle quali introdotte per la prima volta nel settore dei serramenti.

Il caso di KF320, la novità di quest’anno, è emblematico di questa capacità dell’azienda. Una finestra che, pur avendo un prezzo contenuto all’interno della gamma Internorm, possiede caratteristiche da finestra top del mercato.

E non ci riferiamo solo alle doti isolanti, forti del triplo vetro incollato su tutto il perimetro, delle tre guarnizioni, della canalina ISO, della ferrmaneta nascosta, ma anche al design rivoluzionario, che consente di avere una finestra che dall’esterno sembra una vetratura fissa, con il telaio intonacabile e quindi potenzialmente nascosto, come se il vetro fosse incassato nel muro.

Il progettista è così in grado di concepire facciate completamente prive di telai a vista e di rivoluzionare i propri progetti architettonici.

La ricerca costante nel dettaglio, nel particolare, porta ogni anno migliorie nei prodotti e nuove interpretazioni che rendono le finestre Internorm veri e propri gioielli da mostrare e da godere nella vita.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Puoi utilizzare questi codici HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>