La gestione domotica Internorm cresce ancora

La gestione domotica Internorm cresce ancora

L’I-tec SmartWindow, la tecnologia Internorm per la gestione domotica della casa, cresce ancora e si perfeziona ulteriormente.

Oggi la domotica ci permette di gestire comodamente ed in modo veloce i dispositivi tecnici installati nelle nostre abitazioni, sia che siamo in casa che fuori casa. E’ indubbiamente confortevole ed una garanzia di sicurezza poter controllare in qualsiasi momento lo stato dei nostri apparecchi semplicemente consultando il tablet o lo smartphone. La domotica ci permette quindi di semplificare in pochi gesti e da un unico strumento molte azioni che compiamo giornalmente, inoltre è molto utile per chi ha difficoltà di movimento che, in questo modo si rende autonomo e, certamente, ne trae beneficio.

Internorm, sempre attenta alle esigenze di nuove ricerche architettoniche, di comfort e sicurezza, ha sviluppato la tecnologia I-tec SmartWindow per la gestione domotica dell’edificio, che offre sulle proprie finestre, ma che consente di comandare a distanza e automaticamente molti altri dispositivi. Con la app domotica I-tec SmartWindow di Internorm è possibile regolare da tablet o smartphone con comodità e semplicità alcune funzioni dei serramenti come la ventilazione I-tec, i sistemi oscuranti e l’apertura dei sopraluce. Sono sufficienti pochi tocchi sullo schermo di comando per gestire i componenti o richiamare configurazioni personalizzate dall’utente. La app permette di comandare agevolmente da dispositivo mobile l’intero impianto domotico dell’edificio. Grazie al controllo delle aperture è possibile inoltre verificare in qualunque momento lo stato delle finestre indipendentemente dal luogo in cui ci si trova. Allo scopo è necessario uno speciale sensore di apertura; si tratta di un dispositivo sviluppato da Internorm appositamente per le esigenze della gestione domotica SmartWindow.

Accanto alle diverse funzioni per le finestre si può estendere senza problemi la app domotica I-tec SmartWindow a componenti di altri elementi costruttivi come ad esempio le tapparelle. Il sistema riconosce direttamente anche prese elettriche con interruttore, rivelatori di fumo o una stazione meteorologica raccomandata da Internorm. È possibile inoltre implementare ulteriori componenti attraverso moduli radio.

L’app, scaricabile gratuitamente su App Store o su Google Play, permette quindi di gestire telematicamente tutti i dispositivi tecnici dell’edificio, è sufficiente collegare un piccolo gateway alla rete WLAN tramite router per dialogare comodamente attraverso smartphone o tablet con la propria casa.

Proprio su questo gateway sono state introdotte alcune novità che consentiranno di ottenere nuove comodissime funzioni.

Ad esempio, l’ingresso dall’esterno è possibile attraverso una nuova soluzione cloud, particolarmente affidabile. Inoltre si possono definire in un conto utente più configurazioni e si può resettare la password in ogni momento qualora venisse dimenticata.

Sono state aggiunte anche le rilevazioni di temperatura e umidità come dati che la app può elaborare per agire sui dispositivi, con la possibilità di combinare orario con temperatura, ad esempio, il telo si abbassa alle 10:00 se la temperatura della camera supera i 24 gradi.

Queste nuove funzioni nascono da una ridefinizione del software in grado di rendere il funzionamento della app ancora più intelligente e di rispondere sempre di più all’esigenza di coordinare sistemi di ventilazione, di oscuramento e di apertura alla ricerca del massimo risparmio energetico.

La domotica, quindi, ci viene oggi in aiuto per rendere sempre più confortevole la nostra abitazione garantendoci anche la sicurezza di poter controllare cosa avviene in casa anche quando ci troviamo lontani.

Living room with sofa and lcd tv interior 3d render