Klimahouse presenta le finestre Internorm con la realtà aumentata

Klimahouse presenta le finestre Internorm con la realtà aumentata

Klimahouse ospiterà le Finestre Internorm con la realtà aumentata, in uno stand che permetterà di immergersi in un luogo virtuale e scoprire tutte le qualità dei serramenti della casa austriaca.

Klimahouse con Internorm e la realtà aumentata

L’iniziativa è stata pensata in Internorm Italia per dare seguito al Klimahouse al progetto unico nel settore che Internorm ha varato in tutta Europa: dare al potenziale cliente la possibilità di esplorare ambianti estremamente realistici ma virtuali attraverso la tecnologia della realtà aumentata, una delle più affascinanti degli ultimi anni.
Indossando gli appositi occhiali, si nota che sono a marchio Internorm. E’ la testimonianza del fatto che il progetto da cima a fondo è Internorm ed è fatto con la stessa attenzione ai dettagli che i suoi tecnici mettono nei prodotti, che siano finestre o portoncini.
La prima sensazione è piuttosto strana: si entra in un mondo a parte, un giardino ben tenuto che prepara la strada verso il portoncino Internorm, elegante e sobrio, che apriamo per entrare nella casa.
Basta un semplice comando e il portoncino si apre, svelando un interno moderno e lineare, con pochi mobili e ben posizionati.
Ci troviamo subito a nostro agio in questa casa e seguiamo il percorso che più ci sembra ovvio, un corridoio che ci porta verso un ambiente molto grande, reso perfettamente trasparente da un alzante scorrevole Internorm.
Chi ha provato ad aprire un alzante scorrevole HS330 o KS430 trova la stessa facilità e scorrevolezza che sente ora spingendo un pulsante. La porta finestra si apre, portandoci in un attimo in giardino.
La casa è visitabile seguendo vari percorsi, anche la scala per salire al piano di sopra, con grande realismo.
Quando ci si leva gli occhiali e si scopre di essere al Klimahouse, cosa che un viaggio di qualche minuto potrebbe far dimenticare, si prova la sensazione di cambiare mondo, forse ancor più di quando si è iniziato il viaggio. Questo dimostra il realismo del progetto e dei luoghi che si visitano.
Il viaggio nella casa Internorm attraverso la realtà aumentata al Klimahouse consente non solo di vedere da vicino come si muovono e si presentano i serramenti, ma offre un’esperienza assolutamente indimenticabile, con una sensazione di tecnologia non certo fine a se stessa, ma di aiuto nel percepire come si possono vivere i prodotti Internorm.
Ciò vale soprattutto per quei prodotti che sarebbe difficile immaginare in un ambiente abitativo, ma che possono dare sensazioni assolutamente uniche, come le grandi porte finestre scorrevoli o i portoncini.
La vista dell’ambiente interno illuminato e senza confini con l’ambiente esterno si prova in modo inimitabile, molto difficilmente riproducibile con fotografie per quanto affascinanti di luoghi di grande impatto.
L’esperienza della realtà aumentata che offre Internorm all’apposito stand al Klimahouse è quindi estremamente impressionante oltre che utile. Un momento di conoscenza magico e coinvolgente.
La realtà aumentata Internorm si può provare in uno dei due stand con cui Internorm si presenta al Klimahouse, riconoscibile dalle pareti bianche e l’immagine di un robot su una parete interna.
Se incontrate un gatto nero che vi passa davanti o esce sul giardino, non vi meravigliate. E’ di casa.