KF500 la finestra in PVC/alluminio top di gamma di casa Internorm

KF500 la finestra in PVC/alluminio top di gamma di casa Internorm

Design, luminosità, sicurezza, risparmio energetico, benessere in un’unica finestra

Il modello è proposto in due soluzioni di materiali – PVC o PVC con guscio esterno in alluminio, su richiesta – KF500 è un innovativo sistema di finestra a 5 camere con inserto in schiuma.

Finestra in PVC-alluminio KF500 nella versione di grandi dimensioni

Grazie alla ferramenta I-tec, completamente nascosta nel telaio, KF500 si caratterizza per un design straordinariamente minimale. Gli sporgenti nottolini di chiusura sono infatti stati sostituiti da bocchette basculanti integrate; il sistema di movimento risulta così nascosto nel telaio dell’anta mobile, assicurando un funzionamento particolarmente fluido. In questo modo, inoltre, lo spessore a vista di battente e telaio ha potuto essere ridotto del 30%, arrivando a misurare solo 90 mm.

finestra pvc ferramenta I-tec infissi pvc serramenti risparmio energetico

Dal punto di vista estetico, KF500 si distingue per il design non complanare. L’ampia superficie vetrata, a vantaggio di ambienti più luminosi, fa sì, al contempo, che dall’esterno non sia percepibile alcuna differenza tra elementi apribili e fissi. Parallelamente, non è previsto il fermavetro sul lato interno.

Proprio la vetratura è un altro degli elementi interessanti dalle innovazioni I-tec. Di serie, KF500 monta infatti il triplo vetro LIGHT basso-emissivo (48 mm), che prevede il fissaggio ininterrotto della lastra al telaio del battente, grazie alla tecnologia brevettata FIX-O-ROUND.

serramenti risparmio energetico

Tutto ciò, unitamente al triplo sistema di guarnizioni e alla canalina ISO in acciaio, permette di raggiungere valori UW fino a 0,69 W/m2K.

Su richiesta, KF500 è disponibile con sistema di aerazione I-tec. finestra-areatore-i-tec-iv40Completamente integrato nella finestra, questo meccanismo di ventilazione a tre velocità risulta invisibile dopo il montaggio nella parete. Dotato di scambiatore in grado di recuperare fino al 93% del calore, fa sì che la perdita di energia sia ridotta al minimo. L’aria poi sarà fresca grazie al ricambio d’aria automatico che permette di gestire al meglio l’eccesso di umidità nell’aria dei locali riducendo la formazione di muffa ed eliminando gli odori sgradevoli anche a finestra chiusa.

Viene inoltre diminuita drasticamente l’esposizione agli agenti allergenici, dato che i pollini vengono filtrati, vantaggio questo molto utile per la nostra salute ed il nostro benessere in particolar modo per chi soffre di allergie problema oggi molto diffuso non solo a causa dei pollini nella stagione primaverile ma anche per il costante inquinamento dell’aria da polveri sottili soprattutto nelle grandi città a causa dell’inquinamento e dello smog da gas di riscaldamento e automobili.

Problema questo molto sentito come sottolineato anche da Legambiente che nel gennaio scorso ha presentato il dossier “Mal’aria di città 2017 – Come ridurre lo smog” nel quale propone 10 mosse per “curare” le città dall’inquinamento da smog a beneficio della salute nostra e dell’ambiente.


4 commenti

  • Da lucia scarola -

    si può avere un catalogo con i vari prodotti con il loro prezzo? (in misure standar). grazie

    • Da Internorm -

      Purtroppo è impossibile stabilire un prezzo senza prima avere un quadro definito delle misure e delle tipologie di serramento. Se desidera informazioni, la invitiamo a rivolgersi al Partner Internorm a lei più vicino, senza il minimo impegno.

  • Da Renato -

    Sarei interessato a un vostro preventivo

    • Da Internorm -

      Buongiorno,
      per essere contattato da un nostro funzionario per un preventivo la preghiamo di compilare il form raggiungibile cliccando sul pulsante Contattaci presente su ogni pagina di finestreinternorm.it. Ci fornirà così i dati utili per contattarla. La ringraziamo della richiesta e salutiamo cordialmente.

      Il team di finestreinternorm.it

Non è possibile commentare questo contenuto.