INTERNORM PER LA FORMAZIONE

INTERNORM PER LA FORMAZIONE

Formazione e informazione su temi dedicati al mondo delle costruzioni sono per Internorm un appuntamento importante nell’ambito della vita dell’azienda e, come ogni anno è stata presente a convegni e seminari portando la propria esperienza al servizio di progettisti ed operatori del settore.

Ha infatti partecipato con i propri relatori ad appuntamenti MIRTEC su argomenti che coinvolgono sia la progettazione e l’analisi degli impianti che dell’involucro edilizio.

Il seminario patrocinato dall’Ordine degli Ingegneri di Bologna ed in collaborazione con Wuerth e Ytong sull’Isolamento acustico di facciata che si è tenuto a Bologna nello scorso mese di maggio e nel quale Internorm è intervenuta sull’argomento “Il sistema finestra nell’abbattimento acustico”.

I seminari tenutisi nell’ambito del Progetto Biosphera Project al quale Internorm partecipa attivamente già dalla nascita del primo progetto con i propri serramenti. Come il convegno di Castellana Grotte organizzato da Mazzarelli Serramenti storico Partner Internorm che, in occasione dell’esposizione del modulo Biosphera Equilibrium sul Piazzale delle Grotte di Castellana, ha ospitato 160 architetti nel fondo della Grave da cui partono le visite alle famose grotte, in uno scenario dantesco a 60 metri di profondità.

Ed inoltre porterà il proprio contributo al Tour 2019 Sostenibiliamo di Casa Clima Network Liguria sui protocolli di sostenibilità Casa Clima organizzato da Plaingreen, network di imprese e professionisti che hanno come obiettivo comune la strategia di ecosostenibilità e di risparmio energetico.

Ma oltre ad essere presente ad eventi dedicati a professionisti esterni, Internorm ha organizzato momenti di importante formazione per i propri Partner come, ad esempio, il corso dedicato al “vetrocamera isolante” e rivolto principalmente al personale commerciale/tecnico, colui cioè che decide quale vetro offrire al cliente già a livello di preventivo.

Ed ancora prossimamente in programma un incontro formativo sul Monoblocco Performance by Internorm Italia, tagliato su misura per la tecnologia Internorm, prodotto che verrà presentato alla Convention 2019.