fbpx

INSTALLATORE DIPLOMATO INTERNORM: DARE FORMA ALLA SOSTANZA

INSTALLATORE DIPLOMATO INTERNORM: DARE FORMA ALLA SOSTANZA

La figura dell’installatore, con la sua presenza in cantiere e a contatto spesso con il cliente e il progettista, è chiamata a delle responsabilità che richiedono ben di più della semplice formazione sul campo.

Per questo motivo Internorm organizza periodicamente corsi approfonditi di formazione, della durata di 4 giornate, con superamento di un esame finale, scritto e orale, per conseguire la specializzazione di “Installatore specializzato diplomato Internorm”. Ad oggi sono 127 gli installatori diplomati Internorm e quest’anno sono entrati a fare parte della grande squadra 12 nuovi installatori.

Il corso, dal titolo “Dare forma alla sostanza” è stato diviso in due moduli fondamentali; il primo ha approfondito le tecniche comportamentali e la relazione con il cliente mentre il secondo ha affrontato tecniche e norme di installazione oltre ad altri importanti argomenti come il dialogo con il progettista/direttore lavori al fine di realizzare e consegnare un lavoro che rispetti la norma Uni 11673-1.

E, proprio per l’attenzione che Internorm dedica alla figura dell’installatore, il prossimo ottobre terrà un nuovo corso di formazione, il 15mo, che si terrà a Trento a partire dal 23 ottobre e, come il precedente, sarà tenuto da Enrica Tomasi, docente di comunicazione e Paolo Buratti, responsabile ufficio tecnico Internorm Italia.