Il triplo vetro, più utile in ogni condizione

Il triplo vetro, più utile in ogni condizione

L’isolamento termico ed acustico della finestra dipende dal telaio, dalla impermeabilità delle fughe, dalla tenuta e dal vetraggio. E proprio quest’ultimo è un elemento fondamentale nel determinare le caratteristiche di isolamento del serramento. La finestra può avere un doppio o triplo vetro.

Nella finestra con doppio vetro la finestra presenta due vetri che formano una camera che contiene gas nobili che permettono una coibentazione che offre un ottimo isolamento termico.

Nella finestra con triplo vetro la finestra presenta tre vetri che formano una doppia camera, quindi due camere anziché una.

Internorm propone modelli di finestre sia con doppio che con triplo vetro. Il triplo vetro Internorm è altamente isolante e offre più risparmio energetico sia nella stagione fredda che nella stagione calda. Nelle zone particolarmente fredde si può optare per il trattamento SolarXplus di Internorm, vetro isolante basso-emissivo, che consente di sfruttare l’irradiamento solare e, al tempo stesso, trattenere calore nell’ambiente.

Come tutti i vetri Internorm, anche il triplo vetro è applicato con il sistema Fix-O-Round esclusivo di Internorm, che consiste nell’incollaggio lungo l’intero perimetro del telaio. Il sistema di costruzione del vetro Fix-O-Round adottato da Internorm consente di avere più stabilità, sicurezza e risparmio energetico, che con il terzo vetro aumentano ulteriormente. Ad esempio scegliendo una vetratura basso-emissiva a tre lastre anziché una a doppio vetro è possibile progettare fino al 40% di superfici vetrate in più, mantenendo inalterati i costi di riscaldamento.

 

Triplo vetro gratuito con le finestre internorm in promozione

Il triplo vetro quindi conferisce alla finestra maggiori prestazioni isolanti sia sotto l’aspetto termico che acustico, per cui una finestra con 3 vetri è certamente preferibile ad una con il classico doppio vetro soprattutto nelle zone fredde o nelle zone molto calde, dove si avverte maggiormente la necessità di isolare termicamente l’ambiente.

In una casa circa il 25-30% dell’energia può essere disperso attraverso le finestre. Da qui l’importanza del loro isolamento termico. Con un vetro isolante a 3 lastre, ad esempio, è possibile risparmiare fino a 900 litri di gasolio per la propria casa.

Internorm, sempre attenta alle esigenze del cliente, al benessere e all’ambiente, sviluppa soluzioni per le finestre altamente innovative e ad elevata efficienza energetica che hanno già ricevuto molte certificazioni per l’uso nelle case passive.

Nella propria produzione Internorm propone quindi il triplo vetro, di serie od opzionale, su tutti i suoi modelli, come la finestra in PVC alluminio KF310 che è disponibile a scelta con il doppio o triplo vetro opzionale, la finestra in PVC alluminio KF410 con triplo vetro di serie o la finestra sempre in PVC allumino KF500 top di gamma ed ancora KF405.

Nei modelli in legno alluminio invece la finestra HF410 con triplo vetro di serie e la finestra HF210 con doppio o triplo vetro opzionale a scelta.

Le finestre sono un investimento importante nell’economia della propria casa, un investimento che mantiene il proprio valore nel tempo e che migliora la qualità abitativa per molti anni, per questo quando si acquistano nuove finestre è importante valutarne tutte le caratteristiche per rendere la propria casa confortevole assicurando il benessere di chi vi abita.


2 commenti

  • Da ADVISOR -

    Salve, contatto dal nostro studio di Ingegneria ADVISOR per avere info sui costi circa infissi in PVC con un Uw<0,8 W/m(*2)K.
    Buona giornata

    • Da finestreinternorm.it -

      Per avere informazioni sui prodotti o preventivi consigliamo di contattare il Partner più vicino. La ricerca si può fare su questo stesso sito alla voce di menù Rivenditori.

Non è possibile commentare questo contenuto.