HF410 di Internorm si aggiudica il Premio KlimaPrize per qualità estetica e sostenibilità economica

HF410 di Internorm si aggiudica il Premio KlimaPrize per qualità estetica e sostenibilità economica

HF410, ultima nata in casa Internorm, è un modello di finestra in legno/alluminio con tecnologia I-tec Core del nucleo, unisce innovazione, qualità estetica e sostenibilità ambientale, con un rapporto prezzo/prestazioni particolarmente competitivo rispetto ad altri prodotti già presenti sul mercato come il premio KlimaPrize sottolinea.

Il premio KlimaPrize, indetto da Fiera Bolzano in collaborazione con Domus nell’ambito dell’importante manifestazione Klimahouse Bolzano che si è tenuta lo scorso gennaio, vuole essere un riconoscimento alle soluzioni più innovative nell’ambito dell’architettura, ai progetti ideati per coniugare le migliori soluzioni tecniche, i materiali e i sistemi costruttivi che concorrono a realizzare un’architettura bella, ecosostenibile e confortevole.

Oltre 60 i materiali e le soluzioni tecnologiche sottoposte al vaglio della giuria internazionale coordinata da Donatella Bollani vicedirettore di Domus e composta dagli esperti in ricerca e progettazione: Chiara Tonelli – Università Roma Tre, Gabriele Masera – Politecnico di Milano, Thomas Herzog – Thomas Herzog Architekten, Alfonso Senatore – Ongreening.com, Oskar Stuffer – consulente Casa Clima, Ulrich Klammsteiner – vicedirettore Agenzia Casa Clima, Matteo Orlandi – Arup Italia. I vincitori sono stati annunciati al termine della prima giornata di apertura della Fiera.

Tre le aziende premiate per ogni sezione:

Integrazione: che ha visto concorrere impianti, materiali, prodotti, servizi e sistemi pensati in una logica di integrazione con le tecnologie esistenti, con gli elementi della tradizione architettonica e nel contesto di un sistema costruttivo integrato

Retrofit: nella quale ha trovato spazio la selezione di prodotti e soluzioni pensati per ‘costruire sul costruito’ e per il miglioramento energetico del patrimonio architettonico esistente.

Qualità estetica e sostenibilità economica: che ha accolto i sistemi progettati per assicurare una buona qualità compositiva e costruttiva diffusa confermandosi in una fascia di prezzo competitiva rispetto ai prodotti già disponibili sul mercato.

Un momento della premiazione Klimaprize all'HF410 E proprio in quest’ultima categoria l’HF410 finestra in legno/alluminio con innovativa tecnologia I-tec Core di Internorm International GmbH si è aggiudicata il Premio KlimaPrize che è stato consegnato all’amministratore delegato Internorm Italia Daniele La Sala.

HF410 offre l’elemento esclusivo del profilo I-tec Core, costruito con lamelle di legno incollate per una robustezza e stabilità che consente di aumentare le dimensioni delle superfici vetrate rispetto allo spessore dei profili. Inoltre, il profilo I-tec Core è rivestito da legni pregiati che possono essere scelti in una gamma estremamente ampia e raffinata.HF410 con marchio KlimaPrize 2017

Oltre all’esclusivo profilo, vera e propria innovazione nel mercato delle finestre, HF410 offre le doti di isolamento termico dei migliori modelli Internorm, grazie ad un sistema a 3 guarnizioni e al triplo vetro di serie incollato su tutto il perimetro con la tecnologia Fix-O-round. Quindi, è un serramento ad alto risparmio energetico. Tutte queste doti, unitamente alla provenienza dei legni da forestazione sostenibile, rendono HF410 un modello di finestra che unisce innovazione, qualità estetica e sostenibilità ambientale, con un rapporto prezzo/prestazioni particolarmente competitivo rispetto ad altri prodotti già presenti sul mercato come il premio KlimaPrize sottolinea.

KlimaPrize rappresenta uno strumento per selezionare e comunicare, anche a livello internazionale, soluzioni innovative e di qualità per il settore dell’architettura.