Finestre e risparmio energetico Bolzano

Finestre e risparmio energetico Bolzano

Finestre e risparmio energetico a Bolzano vanno ancora più a braccetto da sabato 28 maggio, con l’inaugurazione del nuovo flagship store Internorm in via Pacinotti 1. Da oggi il capoluogo altoatesino vede valorizzata la propria vocazione alle tecnologie del risparmio energetico e dell’edilizia sostenibile con un nuovo punto vendita di finestre.

 

 

finestre e risparmio energetico

Finestre e risparmio energetico a Bolzano

Finestre e risparmio energetico si incontrano a Bolzano. “Le cose non succedono. Le cose vengono fatte succedere” diceva John Fitzgerald Kennedy.

E la scrittrice londinese Hester Browne dice oggi “Ciò che è destinato a te troverà il modo di raggiungerti”.

Entrambe queste frasi, pronunciate da personaggi lontani tra loro nel tempo, riassumono il significato della presenza di un punto vendita diretto di Internorm, un flagship store come quelli già aperti e di successo nelle zone di Roma, Milano, Genova, Bologna e Verona, in una città come Bolzano che con il suo Alto Adige è ormai la culla della nuova cultura delle costruzioni volta a coniugare sempre più finestre e risparmio energetico.

 

Finestre e risparmio energetico come diretta conseguenza

Finestre e risparmio energetico sono due elementi perfettamente consequenziali nelle nuove costruzioni come nelle ristrutturazioni. Rimandiamo ad una pagina proprio su questa guida alla scelta delle finestre per alcune valutazioni su come le finestre siano il primo elemento di scelta per ridurre i consumi di riscaldamento d’inverno e di condizionamento d’estate sia nelle nuove costruzioni, dove si può lavorare anche su altre componenti dell’involucro e impiantistiche, sia, in particolar modo, nelle ristrutturazioni, dove il più è fatto nella struttura dell’edificio e si può intervenire in modo particolarmente efficace proprio con la sostituzione degli infissi.

 

La gamma Internorm nel flagship store di Bolzano

Il flagship store di Bolzano offre oggi una grande possibilità nel capoluogo altoatesino: quella di poter visionare e fare tutte le scelte possibili di design, di finitura e funzionali con la gamma di finestre più ampia possibile nei serramenti ad alta efficienza energetica, di cui molti modelli già idonei per case passive, cioè prive di fonti di riscaldamento a combustibile, come dimostrano le esperienze del rifugio Carlo Mollino e di Biosphera 2.0 che hanno scelto serramenti Internorm.

finestre e risparmio energetico

 

Il binomio finestre e risparmio energetico è fortemente palpabile visitando il flagship store di Bolzano ed effettuando un percorso nella showroom con attenzione ai dati riguardanti le prestazioni energetiche dei modelli.

La gamma presente nel nuovo flagship store di Bolzano comprende finestre in pvc, pvc/allminio, cioè con guscio esterno in alluminio, e finestre in legno/alluminio. In più ci sono gli scorrevoli, che Internorm offre nella soluzione dell’alzante scorrevole, in grado di offrire prestazioni di isolamento termico ai vertici del settore, paragonabili a quelli dei modelli a battente.

finestre e risparmio energetico
HF410 con tecnologia I-tec Core

Inoltre, oltre gli ultimi rivoluzionari modelli come l’HF410 in legno alluminio con tecnologia del profilo I-tec Core, è possibile vedere tutta la gamma di tecnologie che Internorm offre per portare al massimo livello il risparmio energetico e per offrire una salubrità superiore all’ambiente in cui viviamo per almeno 1/3 della nostra giornata, come la VMC integrata nel serramento, che permette di arieggiare l’ambiente a finestra chiusa e tenere fuori polvere, sporco, inquinamento, insetti e rumore; m

entre dentro resta il calore.

 

 

 

finestre e risparmio energeticoE poi si può vedere ogni tipo di oscurante integrato alla finestra, collocato, nei modelli Internorm, in una doppia finestra che rende il sistema estremamente comodo anche nella manutenzione e pulizia del dispositivo. La veneziana interna può essere comandata manualmente oppure con un pulsante, oltre che con la tecnologia Smartwindow, da smartphone o tablet, attraverso una app che consente di azionare ogni dispositivo a determinati orari, oppure direttamente a distanza quando lo si desidera. Potrete quindi conoscere i dispositivi che vi consentirebbero, mentre siete in vacanza a migliaia di chilometri di distanza, di decidere di cambiare aria nelle stanze senza preoccuparvi se piove, o se state facendo semplicemente una gita, di aprire le veneziane per dare un po’ di luce ai vostri animali che vi attendono in casa.

Inoltre il flagship store di Bolzano, come tutti i flagship store Internorm, consente di scegliere le finiture e i colori con estrema facilità, attraverso una campionatura completa in grado di far immaginare in modo perfetto come sarà la nostra finestra.

 

Il servizio nel flagship store di Bolzano

Particolare attenzione è stata posta al capitale umano, che è stato costruito in Alto Adige da Internorm nei molti anni in cui l’azienda ha operato con installazioni importanti, come, ad esempio, la palazzina dell’amministrazione dell’ospedale di Brunico e il condominio Rosenbach, il primo in Alto Adige e certamente uno dei primi in Italia ad essere realizzato ad alta efficienza energetica.

La squadra di Bolzano, composta di personale tecnico e commerciale, si è sviluppata con continuità negli ultimi anni in modo da poter affiancare ogni progettista e ogni famiglia intenti ad ottenere il massimo risultato in termini di efficienza energetica dai serramenti e oggi lo può fare con ancor maggiore efficienza grazie alla presenza del flagship store.

finestre e risparmio energetico
Una parte dello staff dell’Alto Adige, da sinistra: Sergio Filippi, Mauro Stona, Martin Tammerle, Giorgio Emer, Thomas Wrbacky, Dietmar Zwerger, Dieter Schrott

Dal responsabile Mauro Stona agli addetti commerciali e agenti Tiziana Molinaro, Sergio Larcher, Dietmar Zwerger e Veleo Sgarbi, oltre ai numerosi tecnici e installatori che hanno frequentato i corsi e ricevuto l’attestato di Installatore Diplomato che Internorm ha istituito per costruire una formazione professionale estremamente qualificata in tema di posa in opera, la squadra di tecnici e operatori a tutti i livelli che Internorm può mettere a disposizione dei suoi clienti in Alto Adige rappresenta un vero e proprio modello organizzativo e qualitativo a cui ispirare la cura del servizio anche in molte altre regioni d’Italia.

Il flagship store di Bolzano, quindi, offre davvero un servizio di eccellenza, che, anche in una regione così attenta ad elevare gli standard delle proprie costruzioni, rappresenta un modello di riferimento assoluto.

Il binomio finestre e risparmio energetico, da oggi, a Bolzano, si afferma ancor di più.