Al Saie3 presentati da Internorm prodotti ad alto contenuto tecnologico

Al Saie3 presentati da Internorm prodotti ad alto contenuto tecnologico

Anche quest’anno Internorm è stata presente al SAIE3 con alcuni prodotti dalle caratteristiche particolarmente interessanti per un pubblico qualificato come quello della manifestazione bolognese.

Il fatto che quest’anno il SAIE3 sia stato inglobato all’interno della più ampia vetrina del SAIE, giunto alla sua 50° edizione, ha consentito ai nostri prodotti una visibilità rivolta non solo a progettisti, ma anche al più ampio pubblico di imprenditori edili e rivenditori di materiali e tecnologie per l’edilizia. La vetrina quindi è divenuta doppiamente importante, come l’interesse che queste categorie di nuova clientela stanno rivolgendo sempre di più a finestre evolute come quelle di Internorm.

“La manifestazione di quest’anno – ha sottolineato Daniele La Sala, Amministratore Delegato Internorm Italia – è stata dedicata soprattutto ai nuovi sistemi edilizi, a materiali e manufatti ecologici ed innovativi, a strumenti elettronici e procedimenti industrializzati. In più, uno speciale riferimento è stato rivolto a software in grado di effettuare controlli, misure e prove inerenti impiantistica, risparmi energetici, opere ingegneristiche e sistemi di fissaggio, per cui il SAIE si riconferma senza dubbio la piattaforma ideale per creare le condizioni della ripresa. Nello specifico, si è parlato di costruire sostenibile, di efficienza energetica e di riqualificazione ambientale: valori fondamentali per il mercato odierno e che la nostra azienda ha sempre perseguito insieme a ricerca continua e tecnologia innovativa”.

finestra ks430 ambientata bb

Non a caso abbiamo scelto prodotti ad elevato contenuto tecnologico: KF410 con ventilazione VMC, KV440 con oscuramento I-Tec, HF310, HV350 con oscuramento I-Tec, alzante scorrevole in PVC e PVC/Alluminio KS430, KF500 con ferramenta I-Tec. Un’attenzione particolare è stata data allo SmartWindow, anch’esso facente parte delle tecnologie top di gamma Internorm.

KF500-KF410-KV440-con-tecnologie

L’accoglienza del pubblico della manifestazione è stata eccellente e testimonia la grande attenzione che tutto il mondo dell’edilizia rivolge oggi a serramenti evoluti che svolgono un compito molto importante nella qualificazione dell’architettura e del benessere abitativo, sia nelle ristrutturazioni che nelle nuove costruzioni. E’ molto stimolante vedere in queste fiere come cresce da parte di tutti gli addetti ai lavori il desiderio di acquisire nuove informazioni per sostenere un nuovo modo di costruire che vada incontro alle moderne e sempre più pressanti esigenze di qualificazione del patrimonio abitativo e di risparmio energetico.

Internorm in questo sforzo è al primo posto non solo con la sua produzione, ma anche e soprattutto con le attività formative e convegnistiche che sviluppa su tutto il territorio nazionale.

L’azienda, forte di un know-how unico costruito in ben 81 anni di esperienza, ha installato fino ad oggi oltre 20 milioni tra finestre e portoncini, appartenenti ad una ricca gamma comprendente oltre 150 modelli, prodotti nei tre stabilimenti austriaci di Traun, Sarleinsbach e Lannach.

La soddisfazione e la cura del cliente – dalla scelta del prodotto più idoneo alle sue esigenze, assolutamente personalizzabile, all’assistenza post-vendita – è assicurata da una rete qualificata che, solo in Italia, si compone di più di 200 partner.

Dal 2006, inoltre, è stato attivato un progetto Customer Care, il primo in Europa in questo settore. L’obiettivo è la totale soddisfazione del cliente, che viene intervistato dopo l’acquisto allo scopo di rilevare il “grado di riempimento” delle sue aspettative.